Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > Servizi > CAF Imprese

ASCOM PARMA CAF IMPRESE

caf ascom parma

ASCOM PARMA CAF IMPRESE srl è un Centro di Assistenza Fiscale alle Imprese costituito da ASCOM Concommercio Parma che offre, alle imprese associate un servizio di supporto e di semplificazione nei rapporti con il fisco fornendo tutte le garanzie richieste dalla legge a completa tutela degli assistiti:

SERVIZI OFFERTI:

VISTO DI CONFORMITÀ PER UTILIZZO IN COMPENSAZIONE DEL CREDITO IVA

Il decreto legge n. 78/2009 ha stabilito che i contribuenti che intendono utilizzare in compensazione crediti Iva oltre la soglia annua di 15.000 euro, devono presentare la dichiarazione Iva, la quale dovrà obbligatoriamente riportare il visto di conformità attestando che i dati esposti nel modello corrispondono alle risultanze della relativa documentazione e alle norme in materia, che è stata verificata la regolare tenuta e conservazione delle scritture contabili obbligatorie e che vi è corrispondenza tra i dati riportati in dichiarazione e le risultanze delle scritture contabili e tra queste e la relativa documentazione.

VISTO DI CONFORMITA’

Il CAF Impres rilascia il Visto di Conformità attestante la regolare tenuta e conservazione delle scritture contabili obbligatorie ai fini delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto, nonchè la corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alle risultanze delle scritture contabili e di queste ultime alla relativa documentazione.

ASSEVERAZIONE STUDI DI SETTORE
Il Caf Imprese assevera gli elementi contabili ed extra contabili rilevati ai fini della applicazione degli studi di settore per le singole attività esercitate ed eventualmente attesta le cause che giustificano un'incoerenza rispetto agli indici economici individuati dagli studi.

ATTESTAZIONE DI NON CONGRUITA’ AGLI STUDI DI SETTORE

Il Caf Imprese attesta le cause di mancato adeguamento ai ricavi determinati sulla base degli studi di settore giustificando lo scostamento secondo gli indicatori e le relative criticità riconosciute dal fisco che possono spiegare la non congruità e la non coerenza dei ricavi dichiarati rispetto a quelli presuntivi riducendo la probabilità di una rettifica da parte del fisco.

 

AMMINISTRATORE UNICO: BERTOZZI DANIELE
INDIRIZZO: ABBEVERATOIA 63/A
CENTRALINO: 0521/2989
FAX: 0521 298777
e-mail: seacom@ascom.pr.it