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Fatturazione elettronica

fatturazione elettronica


Fatturazione elettronica per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e Archiviazione Sostitutiva
Il Servizio è fornito in tre diverse modalità operative:

1 – Gestione completa da parte di SEACOM srl;
- Compilazione della fattura e Generazione del file in formato XML e apposizione della firma digitale del cedente sui documenti emessi;
- Invio della fattura elettronica a SDI tramite il canale della nostra software house Seac (web service);
- Gestione delle notifiche ricevute dal Sistema di Interscambio;


2 – Gestione Web da Portale;
- L'azienda può autonomamente provvedere alla compilazione della fattura, Firma Digitale, Invio e Gestione delle notifiche.
Il processo di fatturazione elettronica alla PA prevede che i documenti emessi vengano conservati in formato elettronico tramite un apposito processo di Conservazione Sostitutiva che ne garantisce l’integrità e la validità nel tempo, secondo le vigenti disposizioni di legge.
SEACOM srl propone il servizio di Conservazione Sostitutiva delle fatture emesse anche per le aziende che provvedono in proprio all’invio della fattura elettronica, garantendo il corretto trattamento dei documenti, sia per quanto riguarda il normale ciclo di fatturazione attiva, che per le fatture elettroniche XML emesse verso la Pubblica Amministrazione. 

 

DIRETTORE SEACOM: BERTOZZI DANIELE
VICEDIRETTORE: CARPI LUCIANO E FRESCHI DANIELA
RESPONSABILE DEI SERVIZI PARMA: MANZINI ROBERTO

INDIRIZZO: ABBEVERATOIA 63/A
CENTRALINO: 0521/2989
FAX: 0521 298777
E-MAIL: seacom@ascom.pr.it

SEDI PERIFERICHE:
BORGO VAL DI TARO: FECI SERGIO - Tel. 0525 96283
FIDENZA: BIOLZI FRANCESCA - Tel. 0524 522485
SALSOMAGGIORE TERME: BIOLZI FRANCESCA - Tel. 0524 571764