Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

ONAF, nuovo corso per assaggiatori di formaggi

Corso assaggiatori formaggi Onaf

Dal 26 settembre al 7 novembre, con esame conclusivo il 26 novembre, è in programma il corso per assaggiatori di formaggi, organizzato da ONAF che si svolgerà presso il locale "Arte e Gusto", in via Emilia Est 87 (lezioni dalle ore 20,30 alle 22,30). Il corso, con il patrocinio di Ascom, è rivolto a tutti coloro che, per interesse personale e/o professionale, desiderano migliorare le proprie conoscenze sui formaggi. Attraverso un assodato metodo di degustazione e l’utilizzo della scheda ONAF, i partecipanti arriveranno a riconoscere le caratteristiche organolettiche dei formaggi assaggiati. Le lezioni saranno tenute da Docenti Maestri Assaggiatori dell’ONAF. Il superamento dell’esame finale dà diritto all’iscrizione nel Libro degli Assaggiatori ONAF.

Sono diversi i temi toccati dal corso: la tecnica di assaggio dei formaggi, il latte e la sua composizione, cenni di tecnologia casearia, formaggi a pasta molle e dura, oltre all'abbinamento tra formaggi e vini.

Per informazioni telefonare al n. 338.2902374 (Sig. Giacomo Toscani), sito web - www.onaf.it

Dal 26 settembre parte il corso per assaggiatori di formaggi