Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

ASCOM Confcommercio Parma: Ilaria Bertinelli alla guida del Gruppo Terziario Donna

17/05/2018

terziario donna tavolo

Giovedì 17 maggio, Ilaria Bertinelli, imprenditrice del settore servizi linguistici e interpretariato, Ceo Interconsul, è stata eletta Presidente del Gruppo Terziario Donna. L’investitura è avvenuta nel corso dell’Assemblea Elettiva delle socie Confcommercio, operanti nel settore terziario provinciale che prima ha eletto il Consiglio Direttivo che poi ha nominato la Presidente. 

A presiedere i lavori assembleari, il Presidente di Ascom, Vittorio Dall’Aglio, che ha sottolineato quanto sia importante il ruolo dell’imprenditoria femminile che rappresenta un valore aggiunto per una provincia proiettata verso uno sviluppo dinamico, vivace e innovativo.

Dall’Aglio ha poi continuato porgendo i suoi migliori auguri alla neo Presidente. “Sono sicuro che Ilaria Bertinelli, con la consueta professionalità, il suo grande entusiasmo e impegno cui ci ha abituati, riuscirà a ricoprire al meglio l’incarico. Il territorio ha bisogno di potenzialità di crescita che ben si sposano con lo spirito ambizioso e innovativo che anima le nostre imprese e in particolare quelle femminili.”

 

Ben assortito anche il Direttivo del Gruppo, eletto nella stessa assemblea, che vede tra le sue fila imprenditrici e professioniste di comprovata esperienza. 

  • BARBUTI CRISTINA (Vice Presidente)

Imprenditrice commercio al dettaglio abbigliamento e calzature -  Stiletto Parma

  • MELEGARI CHIARA (Vice Presidente)

Agente Immobiliare  - Eclettica Studio Immobiliare Parma

 

  • BARCHI MILENA

Consulente marketing strategico e comunicazione -  BS Plan Parma 

  • BIZZI DESOLINA,

Imprenditrice general manager – Formesa forniture medico sanitarie - Noceto                    

  • CABASSA PAOLA,

Ristoratrice – La Porta a Viarolo  Sissa Trecasali                          

  • CAMORANI PAOLA,

Libera professionista - Estetica Parma

  • CHIARI LAURA,

Imprenditrice Commercio Articoli per la casa – Adriana Rosi Parma

  • MINEO CAMILLA

Organizzazione Eventi, Giornalista, Ufficio Stampa -    Parma              

  • SCARNACASACCIO GIOVANNA

Imprenditrice, servizi sportivi – Fit for Lady  Parma                                 

  • ZURLINI SABRINA,

Libera professionista  - Parma

 

Chiare le idee della neo Presidente, Ilaria Bertinelli, che ha ringraziato le colleghe per la fiducia accordatale e ha accennato ai progetti da realizzare: “Accolgo con estrema soddisfazione, ma anche con responsabilità questo incarico, impegnandomi, sin da ora, per portare avanti iniziative a supporto non solo alle tante imprenditrici ma anche al territorio in generale. L’imprenditoria femminile dimostra sempre più la sua consistente forza e i dati parlano di una significativa crescita delle relative attività e oramai si comincia a comprendere in più ambiti il valore, non solo economico, che le donne portano all’economia e alla società. Donne che sanno andare oltre gli schemi, inventarsi un lavoro e mettersi in gioco, conciliare famiglia e lavoro.”

“Negli ultimi 3 anni in Italia sono nate 32.000 imprese femminili – ha concluso Cristina Mazza, Responsabile del Progetto – e i dati parlano di una significativa crescita anche a Parma dove  il terziario femminile rappresenta quasi il 60% del totale imprese gestite da donne e  oltre il 30% dei nostri associati.”