Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Concorso FIPE “Dai sapore al tuo caffè” - torna la 2^ edizione

04/09/2018

Concorso FIPE Dai sapore al tuo caffè 2018

Anche quest’anno Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – sarà protagonista a Triestespresso Expo 2018, importante manifestazione fieristica internazionale del settore del caffè e occasione per aggiornarsi e confrontarsi sul business e sulla cultura del prodotto “di punta” dei pubblici esercizi.

Visto il successo registrato nella prima edizione, riparte il secondo concorso Fipe Triestespresso “Dai sapore al tuo caffè”, aperto a tutti gli operatori di pubblici esercizi, con l’obiettivo di cogliere una tendenza apprezzata da molti: aromatizzare il proprio caffè con una spezia, dando così la possibilità (ad esperti e non) di riproporre il caffè tradizionale attraverso gusti particolari e innovativi.

Il concorso gratuito si svolgerà online fino al 1 ottobre 2018, termine ultimo per compilare il form di iscrizione disponibile sul sito Fipe (www.fipe.it) allegando una foto della propria creazione accompagnata da una breve frase descrittiva (esempio: la foto di un espresso preparato aggiungendo una spezia, o servito con una tazzina particolare, magari contrassegnata da un logo, o accompagnato da un dolce/cioccolatino speziato. La frase dovrà spiegare il messaggio della foto stessa, tipo: “la dolce pausa di un caffè particolare”).

Giuria e selezione: ad ogni foto, una giuria composta da tre membri assegnerà da 1 a 10 punti a ognuno dei seguenti criteri: creatività (scelta della spezia e modo di presentazione) e originalità della proposta (efficacia della didascalia e della foto). I punteggi finali saranno dati dalla somma dei punti assegnati da ciascun giudice.

Premiazione: si svolgerà sabato 27 ottobre 2018 durante Triestespresso Expo 2018 presso lo stand di Fipe. I primi cinque classificati vedranno le proprie foto, con relativa frase e indicazione del locale, esposte nello stand Fipe a Triestespresso e pubblicate sui siti web degli organizzatori. Inoltre, avranno a disposizione le attrezzature per riproporre la loro ricetta e farla degustare al pubblico dei torrefattori presenti. Al primo classificato sarà anche riservata la partecipazione al corso formativo “Sommelier dell’Espresso”. A tutti i partecipanti verrà consegnato l’attestato di partecipazione al concorso.

Per i dettagli del concorso e il programma completo, potete visitare l’apposita sezione sul sito Fipe: Concorso “Dai sapore al tuo caffè” CLICCA QUI