Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

E-COMMERCE: NUOVE STRATEGIE PER VENDERE ON LINE

05/10/2017

800x600 ebay

Il 5 ottobre fa tappa a Parma "Vendere su eBay", l’iniziativa promossa da Confcommercio Giovani Nazionale, svoltasi già in diverse località italiane, dedicata alle imprese che intendono entrare nel mondo del commercio digitale o che vogliono approfondire le proprie competenze per vendere on line.

Nello specifico l’iniziativa prevede la realizzazione di una giornata di formazione plenaria per tutte le aziende del commercio interessate durante la quale verranno forniti i primi elementi per  imparare a competere con successo nell’era di internet.  

Il seminario, al quale partecipano Fabio Fulvio responsabile Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio Nazionale e Gianluca Pellegrinelli imprenditore esperto di e-commerce e consulente eBay, avrà un taglio molto pratico,  per spiegare non solo i cambiamenti del comportamento d’acquisto dei consumatori, ma anche come sia possibile per i piccoli negozi, rendere convenienti le vendite on line, sfruttare il potenziale della rete aprendo un negozio a partire proprio da eBay.


Al seminario di oggi seguirà un vero e proprio corso di formazione gratuito di 20 ore organizzato da Iscom, istituto di formazione di Ascom – massimo 26 partecipanti – che, grazie alla convenzione stipulata tra Confcommercio e eBay, guiderà nel mondo dell’e-commerce, dalla creazione dell'account, all'apertura del negozio, alla vendita vera e propria, fino alla logistica-spedizioni, ai pagamenti, etc. 

LA CONVENZIONE CON EBAY

Grazie alla partnership con Confcommercio, eBay offre la possibilità di usufruire di una  tariffa d’iscrizione mensile gratuita per 6 mesi, per le aziende che aprono un Negozio Premium su eBay.it.

Dopo il seminario di oggi, i negozi che si iscriveranno al corso, apriranno  il relativo negozio Premium su eBay, con relative credenziali di accesso. Durante il corso saranno poi approfonditi, passo dopo passo, tutti gli aspetti tecnici relativi alla gestione del negozio nonché alle strategie di vendita dei prodotti. Per info: corsi di formazione Anna Petraroli, Iscom 0521/298512 petraroli@ascom.pr.it dettagli tecnici convenzione eBay Borella Silvia, Ascom 0521/2986 borella@ascom.pr.it 

“L’iniziativa in partnership con eBay– sottolinea Vittorio Dall’Aglio presidente Ascom Parma -nasce dalla volontà di Confcommercio di fornire alle imprese nuovi canali di crescita e di aiutarle a rafforzare il negozio tradizionale con esperienze vincenti di vendita on line. Ascom Parma non poteva certo non cogliere quest’opportunità per i propri associati. Crediamo infatti che il commercio on line, come tutte le novità,  non debba spaventare, ma anzi, stimolare ad abbracciare il cambiamento, per non esserne assorbiti. Le aziende, anche quelle piccole o piccolissime, grazie all’e-commerce possono catturare quei consumatori che ormai navigano quasi esclusivamente in rete. Ecco perché la multi canalità (miglior connubio tra negozio fisico e negozio on line)  rappresenta  il futuro delle nostre imprese in un Paese per altro in cui l’e-commerce ha segnato una crescita a doppia cifra anche nell’ultimo anno”.

Nell'are associativa (sezione documenti scaricabili) disponibili i materiali del convegno CLICCA QUI per accedere all'area

 

RASSEGNA STAMPA

. dalla Gazzetta di Parma del 6 ottobre 2017: CLICCA QUI per visualizzare l'articolo

. da Repubblica Parma: CLICCA QUI per visualizzare il video

 

VIDEO

- Videointerviste della giornata 

- L'esperienza di una azienda