Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

“IL TURISMO IN AREA VASTA: DESTINAZIONE EMILIA”

20/09/2017

il borgo

Si terrà venerdì 29 settembre alle 17.00 a Parma a Palazzo Soragna (strada al Ponte Caprazzucca, 6/a), la tavola rotonda dal titolo “Il turismo in area vasta: Destinazione Emilia”, promossa dal Circolo Il Borgo in collaborazione con ASCOM e con la Provincia di Parma.  L’incontro, che rientra nel programma delle celebrazioni per i 40 anni deIl Borgo, nasce dalla volontà del Circolo di dare continuità al proprio impegno che ha portato lo scorso anno alla pubblicazione dello studio per l’Area Vasta“Laboratorio Emilia e che è proseguito con l’interesse da parte del Circolo all’iter delle legge regionale 4/2017, fino alla definizione delle Destinazioni turistiche, all’interno della nostra Regione. 

Questa destinazione turistica raggruppa i territori di Piacenza, Parma e Reggio Emilia divenendo così la nuova dimensione attraverso la quale si organizzerà la promozione turistica in futuro. Il relativo ente pubblico è già stato costituito con la partecipazione delle tre province e di tutti i relativi comuni.

L’obiettivo del’incontro è quello di presentare al pubblico, agli enti locali e agli operatori la nuova veste e la nuova strutturazione della promozione turistica per i nostri territori e di sviluppare una riflessione sulle sinergie che il nuovo sistema rende possibili per  valorizzare le eccellenze delle aree coinvolte e renderle più competitive nello scenario internazionale. Al saluto del Presidente de Il Borgo, Giuseppe G. Luciani, seguirà l’introduzione dell’Assessore regionale Andrea Corsini, regista del cambiamento normativo, che illustrerà il nuovo assetto. La Tavola Rotonda successiva, coordinata da Gabriele Balestrazzi, animerà il confronto tra Francesco Rolleri, Presidente delle Provincia di Piacenza, Filippo Fritelli, Presidente della Provincia di Parma, Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Alfredo Parietti, Presidente Camera di Commercio di Piacenza, Claudio Franchini, Direttore ASCOM Parma, Natalia Maramotti, Presidente dell’Ente Destinazione Turistica Emilia. Concluderanno i lavori le testimonianze di Francesco Trivelloni, Vice Presidente Associazione “Castelli del Ducato” e di Fausto Giovanelli, Presidente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano.

Scarica la locandina