Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Parma Smart Benchmarking

27/11/2017

smart city

Il Comune di Parma e Forum PA organizzano il prossimo 4 dicembre alle ore 11.00, presso il Palazzo del Governatore, l'evento: "Parma Smart Benchmarking: equilibrio, inclusione, sostenibilità e attrattività". Tra le prime 10 città intelligenti d’Italia (al 9° posto secondo la classifica ICity Rate 2017), Parma ha fatto dell’inclusione la sua bandiera risultando la più efficace tra i municipi italiani nel contrasto alle povertà e, nonostante la pesante crisi economica che ha affrontato negli ultimi anni, è tra le prime per occupazione (11° posto).


Ma è sulla sostenibilità che Parma si dimostra veramente smart, risultando la migliore tra le città del nord per ciò che concerne il consumo del suolo con una riduzione di 8mq pro-capite negli ultimi tre anni. Partendo da questi risultati il Comune di Parma, nell’ambito dell’iniziativa Smart Benchmarking realizzata con FPA, invita il territorio a condividere una riflessione in funzione di una sfida ambiziosa: Parma 2030 Smart and Sustainable City.

Tra i relatori è previsto l'intervento del Direttore di Ascom Parma - Confcommercio Imprese per l'Italia, Claudio Franchini.

Clicca qui per l'agenda completa e l'iscrizione.