Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Proroga Ecobonus per la Sostituzione di Veicoli Commerciali

03/08/2017

ecobonus

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione delle micro, piccole o medie imprese due milioni di euro per incentivare la sostituzione dei veicoli commerciali leggeri N1 più inquinanti con veicoli a minore impatto ambientale.

Possono accedere al contributo le imprese in possesso dei seguenti requisiti :

    • aventi lecaratteristiche di micro, piccole o medie imprese ai sensi del “Decreto del Ministero delle Attività produttive del 18 aprile 2005”;

    • proprietarie di un veicolo commerciale di categoria N1 (massimo 3.5 tonnellate) ad alimentazione diesel fino ad Euro 3, da destinare alla rottamazione sostituendolo con un veicolo commerciale di nuova immatricolazione di categoria N1 di classe ambientale Euro 6 ad alimentazione:
      Benzina / Gpl
      - Benzina/ Metano
      - Elettrica
      - Ibrida (benzina/elettrica);

    • aventi sede legale o unità locale in uno dei trenta Comuni previsti nel PAIR2020, tra cui Parma (unico comune ammesso in provincia di Parma) soggetti a limitazione della circolazione o, in alternativa - anche avendo la sede legale o unità locale in un altro dei Comuni della Regione Emilia-Romagna - essere in possesso di un pass annuale di accesso alla ZTL di uno dei Comuni previsti nel PAIR2020 per il mezzo da rottamare, valido al momento della approvazione del Bando.

Sono considerati ammissibili gli investimenti i cui ordinativi siano stati effettuati nell’anno solare in corso.

Il contributo, in regime DE MINIMIS, è di 2.500 euro per ciascun veicolo commerciale sostituito.  È prevista la concessione di un solo incentivo per ciascuna impresa.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la compilazione della domanda on-line sull’applicativo informatico disponibile sul sito http://ambiente.regione.emila-romagna.it dalle ore 14.00 dell’8 agostofino alle ore 12.00 del 10 ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione delle domande potete rivolgervi a: CAT ASCOM CONFCOMMERCIO – Via Abbeveratoia, 63/a (secondo piano) Ufficio Credito e Finanziamenti: tel. 0521 298 871/812