Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home

Previdenza

50&Più è un grande sistema associativo e di servizi alle persone che risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale della gente in Italia e all’estero

 

50&Più è un grande sistema associativo e di servizi alle persone nato e cresciuto all’interno di Confcommercio - Imprese per l'Italia, che risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale della gente in Italia e all’estero, attraverso 2.200 professionisti e più di 1.000 punti operativi dislocati in tutto il Paese.

 

Il Patronato 50&Più Enasco, costituito nel 1967 da Confcommercio – Imprese per l’Italia offre gratuitamente assistenza e consulenza qualificata in Italia e nel mondo a tutti i cittadini ed in particolare ai lavoratori e pensionati del settore autonomo per ogni tipo di prestazione previdenziale ed assistenziale:

  • consulenza previdenziale e pensionistica e controllo delle liquidazioni;
  • verifica delle posizioni assicurative, accrediti contributivi, riscatti contributivi e di laurea, ricongiunzioni e pratiche di pensione dei lavoratori dipendenti, autonomi e loro superstiti;
  • assegni sociali e assegni familiari;
  • domande di maternità e disoccupazione;
  • riconoscimento invalidità ed handicap e accesso alle prestazioni per gli invalidi civili;
  • tutela degli infortuni e delle malattie professionali;
  • rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno e ricongiungimenti familiari.

La verifica del diritto alle prestazioni previdenziali ed assistenziali comporta valutazioni complesse, che necessitano di esperienza e professionalità. Gli operatori 50&Più Enasco sono in grado di garantire gratuitamente a tutti i cittadini una consulenza qualificata, la verifica puntuale del diritto alle prestazioni e l’inoltro delle relative domande ai competenti Istituti Previdenziali (Inps, Inail, Enasarco, Enpals ed altri).

 

50&Più Caaf offre la migliore assistenza fiscale ai dipendenti e pensionati. Verifica, e provvede al rilascio del visto di conformità sui Modd.730, fornisce assistenza per il calcolo dell’ICI, la compilazione delle dichiarazioni RED, DETR e dei modelli per l’invalidità civile. Inoltre determina e rilascia la certificazione ISEE per l’accesso alle prestazioni sociali. Effettua richieste di bonus energia, bonus gas e tramite 50&Più Fenacom Servizi effettua visure catastali, dichiarazioni di successioni ed elabora buste paga per colf e badanti.

 

50&Più Associazione di ultracinquantenni, si riconosce nel valore dell’associazionismo come elemento fondante della società ed espressione della libertà delle persone. Suo riferimento sono i cittadini maturi, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, per i quali ha dato vita a servizi mirati nell’editoria, turismo, assicurazioni, telefonia e formazione. Conta 330.000 iscritti e organizza eventi e manifestazioni culturali, sportive e ricreative a livello internazionale, nazionale e territoriale.

Contatti

Ufficio Provinciale di Parma
Via Abbeveratoia, 63/a Tel. 0521 944278 - 946303