Sei in:Home page> News > BoulevArt taglia la torta. Al via la collaborazione con piazza Ghiaia

BoulevArt taglia la torta. Al via la collaborazione con piazza Ghiaia

03/10/2011homestampa

L'evento anticipa la rassegna con i giovani artisti di Parma in programma tutti i venerdì pomeriggio di ottobre e novembre. "Un modo originale per riabituare i parmigiani a tornare in piazza Ghiaia"


Un dj set, uno speaker corner dove potersi confrontare sui prossimi progetti artistici, mostre fotografiche e ancora artigianato artistico. Il secondo compleanno di BoulevArt, festeggiato sabato 1 ottobre in piazza Ghiaia, ha riportato ancora una volta i giovani artisti di Parma in strada tra la gente.
L’iniziativa organizzata da Edicta Eventi e promossa da PromoGhiaia, in collaborazione con Ascom Confcommercio Parma, Confesercenti Parma, Progetto Ghiaia e con il sostegno degli sponsor Marella, IKEA e Autozatti, è stata una vera e propria festa di compleanno con il taglio di una torta di ben 15 chilogrammi, distribuita a tutti i presenti.

“Una bella festa, un modo originale per riabituare i parmigiani a tornare in piazza Ghiaia – dicono all’unisono Aldo Sartini e Patrizia Iselli, consiglieri di PromoGhiaia – la piazza va vissuta e questa è una delle tante iniziative che vogliamo realizzare per riportare la Ghiaia al centro della vita mercatale cittadina e non solo. Una piazza che oggi si presta anche particolarmente bene all’organizzazione di eventi”.

La festa di compleanno è stata infatti un invito spettacolarizzato, un’anteprima della rassegna di otto date  che come spiega Simone Simonazzi direttore di Edicta “nei mesi di ottobre e novembre porterà nei pomeriggi di tutti i venerdì gli artisti di BoulevArt in Ghiaia con minirassegne tematiche. Piazza Ghiaia – prosegue Simonazzi - entra così a far parte del ricco circuito di locali di BoulevArt che durante l’anno ospitano mostre, concerti, performance, reading degli artisti”. “BoulevArt è una realtà viva – aggiunge infine Francesca Costi, direttore artistico di BoulevArt – e presto riprenderemo con le attività invernali che verranno raccontate, insieme ai suoi protagonisti e ai suoi luoghi, come appunto piazza Ghiaia, all’interno della rivista del movimento, il BoulevArt Papier”.


condividi via email condividi via email

03/10/2011homestampa

Fotogallery

boulevartghiaia8
boulevartghiaia7
boulevartghiaia6
boulevartghiaia5
boulevartghiaia4
boulevartghiaia3
boulevartghiaia2

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits