Sei in:Home page> News > Art save the City _ Street Art Contest

Art save the City _ Street Art Contest

01/10/2013homestampa

Iniziativa dall'APS Pensare per Fare con la coorganizzazione di Comune di Parma, con il contributo dell'Università degli Studi di Parma, Camera di Commercio di Parma e patrocinata anche da Ascom Parma


Lo Street Art Contest è la sezione dell'evento dedicata ad un happening di street art indetta attraverso un bando online aperto il 21 agosto 2013 e che chiuderà il 16 settembre 2013 alle ore 13.00.

 

Il contest rivolge l'attenzione ad alcuni luoghi critici della Città di Parma con l'obiettivo di proporre soluzioni che inducano a riflettere sulla tutela e sulla vivibilità di tali spazi. In base a tematiche differenti vengono presentati 11 luoghi urbani dislocati tra i quartieri dell'Oltretorrente e del Centro Storico in cui realizzare microinterventi di valorizzazione delle aree selezionate.

 

Nella sezione dedicata allo Street Art Contest sul sito www.pensareperfare.it è pubblicato il Regolamento, la Planimetria della Città di Parma con la mappatura degli 11 luoghi, il Modulo di Ammissione e la Descrizione Luoghi nel quale vengono delineate le tematiche ed i vincoli di ogni singolo luogo.

Link diretto http://www.pensareperfare.it/pxf/flv_portfolio/street-art-contest/

 

Attraverso il bando, indirizzato ad artisti del territorio nazionale italiano, verranno selezionati quindi 11 progetti di installazioni temporanee o permanenti, uno per ogni luogo e sarà lo staff organizzativo a comunicare la scelta dei vincitori entro lunedì 23 settembre 2013.

 

Durante il weekend del 5 e 6 ottobre 2013 i progetti vincitori avranno l'opportunità di essere realizzati nel luogo prescelto dall'artista stesso, promuovendo così l’evento.

In base alla valutazione di due giurie, una "tecnica" ed una "popolare", verranno premiati gli interventi ritenuti maggiormente in coerenza con le finalità espresse dal tema sorgente dell'iniziativa Art Save the City e dalla tematica proposta per quel singolo luogo di esposizione dell'installazione.

 

La "giuria popolare" è formata dai visitatori che potranno esprimere la propria preferenza collegandosi ai vari link relativi ai social network entro le ore 24.00 del 12 ottobre 2013. Nella giornata conclusiva dell'intero evento Art Save the City verranno

comunicati i due vincitori dello Street Art Contest_Art Save the City Parma Edition 2013 e dello Street Art Contest Web_Art Save the City Parma Edition 2013.

 

--> Chiediamo, alla Sua Attività Commerciale, di partecipare attivamente a tale iniziativa, durante le due giornate del Contest, 5 e 6 ottobre, con le aperture straordinarie di sabato sera 5 ottobre e quella di domenica 6.

 

Gli orari indicativi sono sabato 5 dalle 20.30 alle 23.00 e domenica 6 dalle 15.00, ma lasciamo comunque ad ogni attività la gestione indipendente e flessibile sugli orari di apertura e chiusura.

 

Suggeriamo inoltre di poter collaborare, ove possibile, attraverso due proposte:

 

    I.promozione speciale, di qualsiasi prodotto della propria attività, in occasione dell'iniziativa Art Save the City;

 

   II. offerta propri spazi interni per esposizione opere artistiche (ad esempio esposte nelle vetrine) o per performance (nel caso di locali di ristorazione).

 

 

 

Le iniziative aziendali devono essere comunicate alla nostra Associazione per poi essere inserite in una locandina pubblicitaria e in un QR code posto negli spazi specifici delle istallazioni.

 

 

 

Per qualsiasi chiarimento contattare:

Federica Popoli --> f.popoli@pensareperfare.it  347 3215414

Nicola Spalanzino --> n.spalanzino@pensareperfare.it  320 9793904


condividi via email condividi via email

01/10/2013homestampa

Fotogallery

MAPPA LUOGHI art save city

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits