Sei in:Home page> News > FIDENZA notti bianche

FIDENZA notti bianche

28/05/2014homestampa

2 agosto-6 settembre


Quattro serate da giugno a settembre con musica, spettacoli, concerti, danza, moda e iniziative anche per i più piccoli.

Quattro come quattro sono i mesi dell’estate. Da giugno a settembre Fidenza al Centro presenta la prima rassegna dedicata alle Notti Bianche. Quattro serate, per altrettanti appuntamenti a tema che animeranno il centro storico, la sua piazza, le sue vie, i locali, i suoi negozi.

Non solo musica e divertimento, in programma anche spettacoli, danze, sfilate di moda, iniziative per i più piccoli e una speciale notte dei saldi. Al via sabato 7 giugno con la prima Revival Night anni ’50-’60-‘70, per proseguire il 5 luglio con la Notte dei saldi, il 2 agosto sarà invece in veste Country Style e il 6 settembre una nuova Revival Night anni ’80-‘90.

La manifestazione nasce dalla volontà di offrire un sabato sera diverso dal solito, dove poter trovare iniziative coinvolgenti per tutti, dai giovani alle famiglie, e stimolare e far apprezzare lo stare insieme gustando il piacere di vivere la propria città.

Si comincia sabato 7 giugno con un tuffo nel mondo del rockabilly, dello swing e delle pin up. Revival Night anni ’50-’60-’70 vorrà dire innanzitutto musica: quella suonata nei locali del centro storico e quella sul palco di piazza Garibaldi. A partire dalle ore 18 i bar, i caffè e i locali ospiteranno concerti e dj set: in via Gramsci dalle ore 17 partirà il concerto itinerante de La Van Guardia Swing; in via Cavour presso il Bar La Strega (ore 18.30) music live anni ’70; il Caffè Letterario Vetr’Aria di via Berenini proporrà Nicovid, reading-concerto con Miky Marrocco, Alia, Roberto Bonfanti, Alessandra Gabola e la mostra fotografia di Giordana Parizzi (inizio spettacolo ore 18.30); sempre in via Berenini, a partire dalle ore 20.30, davanti al Paradise Anto dj Merli. Spostandosi in via Bacchini  ancora musica da Bargnolino’s (ore 18.30) con gli Strix live concert anni ‘60 e I mitici anni ’70 dj set presso Ottica Angela. In piazza Duomo sarà lo Scarlet ad animare la serata con un  aperitivo dj set anni ’50 ’60 e a seguire live concert; ancora in piazza Garibaldi il Bar Nuovo proporrà un dj set anni ’70 dalle 18 alle 21 e il Pica Pica dalle 19 il concerto live del Burrito jazz Quartet.

Spazio quindi all’arte nella piazzetta del Teatro con la mostra pittorica di Mary Quarantelli “Donna semi di vita”.

In occasione della Notte Bianca anche i negozi del centro storico proporranno i loro salotti di prossimità con animazioni e esposizioni in strada restando aperti fino alle 24.
Un tuffo negli anni cinquanta e sessanta anche con la San Donnino Vespa Club in via Gramsci e l’esposizione di vespe vintage e non.

Quindi in piazza Garibaldi tornerà, in versione ridotta, La Casa dei Bimbi, lo spazio ludico ricreativo dedicato ai bambini 4-9 anni. Dalle ore 18 fino alle 22.30 l’Associazione Staineriana proporrà laboratori di lavori con il legno (i bambini costruiranno un gioco che si porteranno a casa) e di assemblaggio creativo con materiali naturali.

Sempre per i bambini in via Cavour dalle ore 18 alle 22.30 palloncini e clownerie a cura degli Sregolati – Croce Rossa Fontanellato e un divertente set fotografico circense.

Dalle ore 21 sul palco principale di piazza Garibaldi si alterneranno invece i concerti delle band di Fidenza. In programma i live degli Stevia con il loro pop rock italiano (a giugno 2013 è uscito il loro primo EP "Uno dei miei sbagli") e Fuori Onda Band gruppo originale pop rock che presenterà i brani tratti dall’ultimo album.

Le Notti Bianche di Fidenza al Centro proseguiranno sabato 7 luglio con la speciale Notte dei Saldi – Jazz&FlashMob Night, una serata dedicata al commercio e allo shopping in occasione dell’avvio della stagione dei saldi. Tornerà per l’occasione anche La Casa dei Bimbi, e la musica nei locali si declinerà sui ritmi del jazz e del soul. In serata flash mob in centro storico e alle ore 21 sul palco di piazza Garibaldi il Galà di Danza a cura di Professione Danza Professione Musical.

Sarà invece il Country protagonista della terza serata, sabato 2 agosto. Fidenza si trasformerà in un saloon con concerti country nei locali del centro, negozi aperti e animazione e alle ore 21, sempre sul palco di piazza Garibaldi, l’esibizione del Country Road con balli in linea (line dance) e two step tutto rigorosamente a ritmo di country folk.

Chiude la rassegna delle Notti Bianche l’ultima serata Revival anni ’80-’90 sabato 6 settembre.  In centro storico i locali proporranno sempre musica live e concerti, i negozi usciranno in strada con i loro salotti di prossimità e le loro animazioni e alle ore 21 in piazza Garibaldi il Gran Galà di Moda, a cura di Nuova Futura Immagine Il Sogno, con le nuove collezioni autunno-inverno.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Fidenza al Centro


condividi via email condividi via email

28/05/2014homestampa

Altri eventi in programma:

08/08/2014

Shopping sotto le stelle

Serata degustazione a Borgotaro

Vai al dettaglio

15/08/2014

Shopping sotto le stelle

Serata della cartolina a Borgotaro

Vai al dettaglio

22/08/2014

Shopping sotto le stelle

Concorso fotografico a Borgotaro

Vai al dettaglio

06/09/2014

FIDENZA notti bianche

ultima serata!

Vai al dettaglio

Fotogallery

Fidenza notti bianche
Fidenza notti bianche cartolina 2014

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits