Sei in:Home page> Come aprire un'attività

Come aprire un'attività

homestampa

Con Start Up Ascom Confcommercio Parma offre un servizio di assistenza completo per chi vuole aprire una nuova attività, dalla valutazione del rischio di impresa tramite la stesura di un business plan alla formazione gratuita


L’apertura di una nuova attività d’impresa comporta una serie notevole di problematiche sia per i diretti interessati, spesso sprovvisti delle necessarie conoscenze, che per gli altri soggetti coinvolti, come i prestatori di garanzie e gli Istituti finanziatori, i quali, a loro volta, scontano una notevole carenza informativa ed una scarsa possibilità di controllo. Queste condizioni non consentono di giungere ad una corretta valutazione del rischio.

 

Ascom, tramite il progetto START UP si propone di offrire un servizio di assistenza integrato per tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa o rilevarne una già esistente, al fine di ridurre al minimo i rischi e le incertezze a carico dei vari soggetti.
Il ruolo di Ascom è quello di colmare quel vuoto informativo e di controllo che spesso limita l’operatività delle parti per il pieno raggiungimento degli obiettivi. Attraverso:

  • la pianificazione del progetto
  • la fornitura della necessaria assistenza tecnica proponendosi come coordinatore e certificatore dell’intero progetto
  • un corso gratuito per acquisire le necessarie conoscenze per gestire un'attività


Ascom affianca la neo impresa nella stesura di un “Business plan” iniziale, lo strumento in grado di verificare la fattibilità e la redditività del progetto, nel fornire le conoscenze necessarie per la gestione e nel controllo contabile dell'azienda nei primi cinque anni di vita, in modo da monitorarne l'andamento.
Avvalendosi di Start Up il neo imprenditore potrà inoltre godere di una serie di agevolazioni economiche sui servizi offerti, nonché di accordi privilegiati con gli Istituti di Credito convenzionati per la concessione di affidamenti speciali e aggiuntivi.


Perché Ascom "Start Up"?

  • riduzione dei rischi d’apertura a seguito di una buona pianificazione
  • monitoraggio contabile periodico condivisibile con gli Istituti finanziatori
  • unico interlocutore serio e affidabile per tutte le necessità pre e post apertura
  • prezzi convenienti
  • accordi privilegiati e pianificazione finanziaria con gli Istituti di Credito convenzionati
  • prodotti assicurativi specifici
  • formazione gratuita




homestampa

Fotogallery

computer
startup

Contatti

Start Up


Responsabile Massimiliano Spaggiari


Tel. 0521 2986


startup@ascom.pr.it

 

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits