Il Direttore Generale

homestampa


Enzo Malanca nato a Parma l’ 8/5/1951.

 

Terminati gli studi di ragioneria si iscrive all’ università che lascia al 2° anno per sopraggiunti problemi familiari.

 

Nel 1972 entra nell’ Ascom Confcommercio di Parma, in piena riforma del sistema fiscale e si occupa fin dal principio della creazione in Ascom di nuovi servizi di assistenza contabile che nel 1985 si evolvono in Seacom Srl, costruendo così una realtà che, se alla sua nascita contava solo un’azienda, ad oggi è diventata una delle entità di servizi amministrativi e contabili più rilevanti della provincia di Parma. Contemporaneamente dal 1979 ai primi anni 2000 ha esercitato attivamente l’ attività professionale con due studi uno a Parma città capoluogo ed uno a Felino parmense, attività che ha poi continuato ad esercitare specializzandosi nel contenzioso tributario esercitando in modo pressoché esclusivo a favore dell’ Ascom Confcommercio di Parma.

 

Nel 1985 è diventato direttore generale della Seacom srl fino al 2009 anno in cui trasforma il proprio rapporto, attivo tutt’ora, in quello di amministratore delegato. Nel 1986, già Direttore della Seacom Srl, viene chiamato anche alla Direzione Generale dell’Ascom Confcommercio di Parma, carica che ricopre fino al 2009; sotto la sua direzione l’Ascom sviluppa in modo sinergico con la propria missione, una serie di società di servizi essenzialmente rivolti alle imprese associate, fino a diventare una struttura integrata e organizzata che conta oggi complessivamente oltre 140 collaboratori, distinguendosi quale una delle migliori strutture a livello nazionale della Confcommercio.

 

Dal 2010 è nominato Vice Presidente delegato dell’ Associazione.

 

Ha partecipato fin dal 1987 alla progettazione e sviluppo di alcune tra le più importanti iniziative di centri commerciali del territorio (Centro Torri, Euro Torri).

 

E’ stato per due mandati membro effettivo del collegio sindacale della Fondazione Cassa di Risparmio.

 

E’ stato inoltre consigliere e Vice Presidente della Sogeap (società di gestione dell’ Aeroporto di Parma) partecipando attivamente al percorso di privatizzazione.

 

Dalla sua costituzione ad oggi è stato consigliere di Alma scuola internazionale di cucina italiana con sede alla Reggia di Colorno, di cui oggi è Presidente.

 

Dal 1999 è anche membro di Consiglio e di Giunta della CCIAA di Parma per il settore commercio e turismo, carica che ricopre tutt’oggi; è Presidente di Parma Incoming Srl, tour operator del gruppo Ascom che rappresenta oggi la maggiore realtà di incoming nella provincia di Parma;

E’ stato ed è tutt’ ora inserito in commissioni istituzionali di Confcommercio Imprese per l’ Italia nazionale .

Ha ricoperto inoltre la carica di consigliere in altre istituzioni cittadine (Ente Fiere, etc)

homestampa

Fotogallery

e.malanca06

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits