Sei in:Home page> I Nostri Servizi

I Nostri Servizi

homestampa

Ascom mette a disposizione dei propri associati una vasta gamma di servizi utili e di opportunità per rispondere a tutte le esigenze dell’imprenditore e gestire al meglio la propria attività


Aprire una nuova attività - Start up imprenditoriale

Ascom, tramite il progetto Start up si propone di offrire un servizio di assistenza integrato per tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa o rilevarne una già esistente partendo dallo studio di fattibilità economico-finanziaria  per la neo impresa

 

 

Assistenza Sindacale

L’attività sindacale è il primo importante impegno politico di Ascom Parma che rappresenta le categorie presso le Istituzioni pubbliche (Comune, Provincia e Regione).

 

>>  clicca qui per i dettagli 
  • Realizza ricerche, progetti e interventi per lo sviluppo della rete distributiva
  • Iniziative di promozione e animazione (attraverso la società del Gruppo Ascom – Sopicom)
  • Pubblicazioni  di giornali e notiziari specifici inviate gratuitamente ai soci


Info: tel 0521 2986
info@ascom.pr.it

 

CAF Imprese – Centro Assistenza Fiscale

Il Centro d’Assistenza Fiscale di Ascom Parma agevola e tutela le imprese nei rapporti con il Fisco, diventandone un interlocutore preferenziale, mediante l’apposizione dei visti di conformità e dell’asseverazione.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 

Ci si può rivolgere al CAF per:

  • apposizione del visto di conformità delle scritture contabili e delle dichiarazioni fiscali
  • apposizione del visto di conformità per compensazioni IVA, IRPEF, IRES, addizionali e ritenute 
  • apposizione dell'asseverazione per gli studi di settore

Contatti: 0521/2986

 

Assistenza Fiscale e Contabile

Il servizio prevede:

  • Ritiro e consegna dei documenti fiscali presso il domicilio della ditta
  • Elaborazione della contabilità ordinaria e semplificata secondo gli obblighi civili e fiscali eseguendo tutte le formalità previste dalla normativa in vigore
  • Controlli gestionali delle situazioni contabili per la verifica dell'andamento aziendale
  • Predisposizione ed invio telematico di dichiarazioni, comunicazioni e modelli fiscali/contributivi
  • Assistenza in materia di contenzioso tributario 
  • Consulenza e assistenza in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali (IMU - TASI - ecc)
  • Consulenza nelle operazioni straordinarie  e societarie, nell'analisi di bilancio e nel controllo di gestione

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • Dichiarazione Modello Unico
  • Elaborazione studi di settore
  • Modello 770 sostituti d’imposta
  • Invii telematici
  • Ricorso contro gli accertamenti tributari
  • Assistenza presso le amministrazioni finanziarie


Contatti

 

Consulenze

Per tutti gli Associati Ascom Parma mette a disposizione consulenze gratuite (previo appuntamento) per problemi di varia natura dalla normativa lavoro al controllo gestione

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • Legale
  • Normativa lavoro
  • Estero
  • Contrattualistica e Commerciale
  • Fiscale
  • Assicurativa
  • Credito
  • Sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Controllo gestione
  • Stime degli Immobili
  • Condominio: problematiche di spese e bilanci
  • Immobiliare
  • Previdenziale
 


Info: tel. 0521 298803
info@ascom.pr.it

 

Credito e finanziamenti

Attraverso S.T.S CAT Centro di Assistenza Tecnica, Ascom Parma offre:

  • Assistenza in campo finanziario nazionale ed estero
  • Convenzioni bancarie

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • Istruzione delle pratiche di finanziamento agevolato presso la Cooperativa di Garanzia fra commercianti (COFITER)
  • Servizio Start up
  • Elaborazione di bilancio con analisi dell'effettivo grado di solidità ed efficienza patrimoniale dell'impresa per consentire all'imprenditore di sfruttare al massimo le proprie disponibilità

Contatti

 

Igiene degli alimenti (H.A.C.C.P. e rintracciabilità), ambiente e qualità

Attraverso S.T.S CAT Centro di Assistenza Tecnica, Ascom Parma mette a disposizione i propri uffici per l’autocontrollo igienico-sanitario (HCCP) e rintracciabilità

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • Ambiente

Valutazione di impatto ambientale -Studi revisionali di impatto (acustico, emissioni in atmosfera, acque) -Indagini analitiche (emissioni in atmosfera, acque, rifiuti)  -Indagine sul rumore in ambiente esterno e zonizzazione acustica

  • Qualità ed organizzazione

Progettazione e realizzazione di sistemi di gestione per la qualità - Verifiche ispettive -Progettazione e realizzazione di sistemi di autocontrollo igienico-sanitario (H.A.C.C.P.)


Info: tel. 0521 298892

pederzani@ascom.pr.it

 

Formazione continua e qualificazione professionale

Iscom, Istituto per la formazione nel commercio nel turismo e nel terziario avanzato promosso da Ascom, supporta le aziende nella formazione continua attraverso:

  • corsi a libero mercato
  • seminari di specializzazione

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • attività formative finanziate da bandi regionali e provinciali
  • progetti finanziati dal Fondo interprofessionale del Terziario Forte
  • formazione in materia di Apprendistato professionalizzante


Contatti

www.iscomparma.it

 

 

 

Libri paga e amministrazione del personale

Attraverso Seacom, azienda leader nei servizi alle imprese, Ascom offre un supporto completo in materia di amministrazione del personale e gestione libri paga nonché tenuta del Libro Unico del Lavoro.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • Elaborazione paghe e contributi
  • Gestione del personale
  • Vertenze sindacali e verbali ispettivi
  • Gestione di contratti a termine, di inserimento, contratti lavoratori a chiamata, apprendisti, ecc.
  • Apprendistato stagionale e di settore
  • Servizio Tempon Web: gestione rilevazione presenze in via telematica
  • Assistenza ed elaborazione dati ai fini INAIL per le ditte senza dipendenti
  • Elaborazione dati per collaboratori coordinati a progetto
  • Assistenza e gestione tirocini formativi
  • Individuazione, nel caso di assunzione di nuovo personale, della migliore tipologia contrattuale da adottare e degli oneri ad essa collegati
  • Assistenza alle aziende in caso di contestazioni e procedimenti disciplinari
  • Licenziamenti individuali e collettivi
  • Trasferimenti d'azienda
  • Ammortizzatori sociali
  • Conciliazioni delle controversie di lavoro
  • Redazione dei regolamenti aziendali, contratti aziendali e territoriali

Info: tel. 0521 2986
paghe@ascom.pr.it

 

Pratiche amministrative

Ascom attraverso il Centro Assistenza Tecnica (CAT) fornisce assistenza all’imprenditore nell’espletamento di tutte le pratiche amministrative necessarie per avviare e gestire un’attività.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 Info: tel. 0521 298816
sportelloimpresa@ascom.pr.it

 

Previdenza e Assistenza

Il Patronato 50&Più Enasco, Ente di Patronato della Confcommercio, assiste gratuitamente i soci nelle pratiche relative alla pensione ed offre consulenza in materia previdenziale, sanitaria e sociale. In particolare l'assistenza riguarda le pratiche di:

  • pensione di vecchiaia
  • pensione di anzianità
  • assegno di invalidità e pensione di inabilità
  • pensione in convenzione internazionale e pensione supplementare
  • assegno e pensione sociale
  • compilazione modelli RED/INPS

 

>>  clicca qui per i dettagli
 

Info: tel. 0521 944278


Salute

Con Emas, l’ente di mutuo soccorso nato per iniziativa di Ascom Parma, tutti gli associati possono godere di una:

  • tutela sanitaria, qualificata e conveniente
  • assicurazione per la salvaguardia del reddito in caso di infortunio, invalidità permanente o morte

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
Info: tel. 0521 298876
emas@ascom.pr.it

 

Salute – Punto Est

Grazie a Punto Est, il nuovo servizio di Ascom Parma, tutti dipendenti del terziario che aderiscono a Fondo Est,  i soci Ascom, Emas, Fenacom e familiari  hanno a disposizione uno sportello unico dove poter ricevere informazioni su Fondo Est, conoscere e usufruire di tutte le prestazioni garantite dal fondo nazionale, le modalità di rimborso, l’elenco delle strutture sanitarie convenzionate, gli sconti per i soci e accedere direttamente alla prenotazione delle visite.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 


Punto Est vuol dire:

  • vantaggi per i lavoratori
  • vantaggi per i familiari
  • vantaggi per i soci Ascom, Emas, Fenacom e familiari

Info: Numero verde 800192402
puntoest@ascom.pr.it

 

Servizi Intrastat

Attraverso il gruppo Seacom – Divisione Contabilità, Ascom offre assistenza, predisposizione e presentazione dei modelli Intrastat per la rilevazione dei dati statistici e fiscali relativamente agli scambi intracomunitari di beni e delle prestazioni di servizi.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 Contatti
Ufficio Estero
0521 298742
 

 

Servizi Turistici / Congressuali

Parma Incoming, tour operator specializzato nell’organizzazione dell’incoming sul territorio, è il riferimento per

  • prenotazioni in strutture ricettive di Parma e provincia (oltre 3000 posti letto)
  • prenotazioni ristoranti sia per gruppi che individuali

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • prenotazioni locations storiche per cene di gala
  • servizi catering per incentive e congressi
  • prenotazioni sedi congressuali fino a 3500 posti

Parma Incoming inoltre

  • predispone iniziative e pacchetti turistico
  • organizza e gestisce congressi, meeting, fiere, incentive
  • fornisce informazioni e prenotazioni alberghiere a Parma e provincia


Info: tel. 0521 298833
info@parmaincoming.it


Servizi Internet

Ascom Parma mette a disposizione dei propri associati una serie di servizi legati al web per migliorare la visibilità e la funzionalità dell’azienda.

  • realizzazione siti web
  • registrazione di un indirizzo di dominio

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • impostazione di una strategia commerciale telematica
Info: tel. 0521 298833
s.papotti@parmaincoming.it

 

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Attraverso S.T.S CAT Centro di Assistenza Tecnica, Ascom Parma offre servizi offre l’assistenza per l’applicazione del D.Lgs. 81/08 e relative integrazioni.

  • possibilità di avvalersi di un RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • assistenza periodica in azienda
  • redazione dei documenti di valutazione del rischio
  • valutazione di rischi specifici (rischio chimico – vibrazioni - ……)
  • nomina del medico competente laddove previsto
  • valutazioni di impatto acustico (interno/esterno)
  • assistenza finalizzata all’ ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi

Info: tel. 0521 298892
stscat@ascom.pr.it

 

Società e bilancio

Attraverso il gruppo Seacom – Divisione contabilità Ascom offre consulenza per la costituzione dell’impresa in forma societaria, nella forma giuridica più idonea.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • individuazione della forma societaria
  • redazione della bozza dell’atto costitutivo
  • rapporti con il notaio
  • redazione del bilancio in forma U.E., nota integrativa, relazione sulla gestione e verbali obbligatori
  • deposito del bilancio presso il Registro Imprese


Contatti 0521/2986

 

Sportello Imprenditori dal mondo

Il progetto Sportello Imprenditori dal mondo nasce come  punto di contatto per le aziende, utile per ricevere informazioni ed assistenza anche nella propria lingua di origine. Gli operatori dello sportello sono infatti preparati per offrire assistenza in lingua.

 

>>  clicca qui per i dettagli
 
  • inglese
  • francese
  • arabo
  • russo
  • romeno
  • cinese
  • albanese
  • spagnolo

Info: tel. 0521 2986
imprenditoridalmondo@ascom.pr.it

 

Privacy

Assistenza in materia di privacy e redazione del documento programmatico della sicurezza (DPS).

 

>>  clicca qui per i dettagli
Info: tel. 0521 298892
stscat@ascom.pr.it




homestampa

Documenti scaricabili

Fotogallery

Business%20Man
shutterstock_7724215
shutterstock_8965471
shutterstock_70139665
shutterstock_47541784
tastiera pc
old people

© 2009 SEACOM S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati - SEACOM S.r.l. societá unipersonale - Societá soggetta alla direzione e coordinamento di Ascom Confcommercio Parma
Sede legale: Via Abbeveratoia 63/a - 43126 Parma (Pr) -Iscr. Reg. Imprese, P.IVA e C.F. 00968280347 - Capitale sociale 1.300.000 i.v. - REA PR n. 157428

privacy policy | credits