Pagina 6 - Ascom PTN Gennaio

Versione HTML di base

6
|
Gennaio/Febbraio 2016
|
ptn
|
COMMERCIO
“Ogni vetrina mette la tua città in bella
luce”: si accende il centro storico
S
RQR FLUFD XQōRWWDQWLQD L QHJR]L VƓWWL DOOōLQWHUQR GHO FHQWUR
commerciale naturale di Parma e, di conseguenza, sugli
assi principali della città. La zona più penalizzata è l’Oltre-
torrente, in particolare via Bixio, in cui si colloca il maggior nu-
PHUR GL VDUDFLQHVFKH DEEDVVDWH YHWULQH YXRWH ORFDOL LQ DIƓWWR
o in vendita. Di certo, non si tratta di una bella immagine per la
città che, inevitabilmente, ne risente dal punto di vista urbano e
commerciale. Per questo, Ascom ha ideato un progetto con cui
GDUH XQD QXRYD LPPDJLQH DL QHJR]L VƓWWL GHO FHQWUR VWRULFR FRQ
-
tribuendo a rivitalizzare le vie della città.
“Ogni vetrina mette la tua città in bella luce”, è questo lo slogan
dell’iniziativa che coinvolge gli operatori commerciali del territo-
rio, con l’obiettivo di ridurre in modo progressivo il numero di
QHJR]L VƓWWL LQ FHQWUR VWRULFR *UD]LH DOOD FROODERUD]LRQH FRQ OH
Associazioni dei Proprietari Immobiliari (Associazione Proprietà
Edilizia Della Provincia Di Parma - Confedilizia Parma, A.S.P.P.I.
Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari e Associa-
zione Piccoli Proprietari Case) e al contributo di Intesa Sanpaolo,
Ascom ha pensato a una proposta per poter trasformare le vetri-
ne vuote in punti espositivi a disposizione dei commercianti inte-
ressati a presentare i propri prodotti con l’impegno di mantenere
YLYL L ORFDOL H VHQ]D SHUDOWUR DYHUH FRVWL GōDIƓWWR 2YH QRQ FL IRVVHUR
le condizioni per allestire le vetrine, queste potranno essere de-
corate con l’applicazione di adesivi in pvc che riprendono le più
suggestive immagini di Parma.
«L’iniziativa, nella sua semplicità – commenta Vittorio Dall’Aglio,
vicepresidenteAscom–, ha il duplice obiettivodi unire l’interesse
delle aziende commerciali di avere unamaggiore visibilità, con la
possibilità, per i proprietari, di poter valorizzare il proprio bene in
attesa di trovare aziende interessate ai locali e riuscendo al con-
tempo a rendere più belle e attrattive le strade commerciali del
centro storico».
m7XWWR TXHOOR FKH SX´ HVVHUH XWLOH D VFRQƓJJHUH OD VHQVD]LRQH GL
abbandono e degrado non può che trovarci d’accordo – aggiun-
gonoMario del Chicca,OrlandoManghi e FabioMatta presiden-
ti delle Associazioni dei Proprietari Immobiliari –. L’auspicio è che
questo possa essere un primo punto di partenza, nella speranza
che il settore si riprenda e le vetrine possano essere presto riem-
pite da nuove attività commerciali».
«Con l’appoggio a questa utile iniziativa sulle vetrine del centro
VWRULFR GL 3DUPD VLDPR DO ƓDQFR GHL FRPPHUFLDQWL H GHL SLFFROL
imprenditori parmigiani per crescere insieme e per contribui-
re allo sviluppo della città – dichiara Erico Verderi, dirigente del
Gruppo Intesa Sanpaolo –. Intesa Sanpaolo intende consolidare
la partnership con Ascom-Confcommercio Parma ed essere un
punto di riferimento per le imprese del commercio e dei servizi
del territorio.
L’INIZIATIVA PROMOSSA DA ASCOM PER
DARE UNA NUOVA IMMAGINE AI NEGOZI
SFITTI DEL CENTRO STORICO, CON LA
COLLABORAZIONE DEGLI OPERATORI
COMMERCIALI PRESENTI SULTERRITORIO
Da sinistra: Mario del Chicca e Orlando Manghi, presidenti delle Associazioni dei
Proprietari Immobiliari, Erico Verderi, dirigente del Gruppo Intesa Sanpaolo, Vittorio
Dall’Aglio, vice presidente Ascom , Claudio Franchini, direttore Ascom