Pagina 10 - Ascom PTN Luglio Agosto 2016

Versione HTML di base

10
|
Luglio/Agosto 2016
|
ptn
|
IDEA VINCENTE
BPure, una mano per l’ambiente
B
Pure, azienda con sede a Lemignano, propone nano-
prodotti e prodotti fotocatalitici di ultima generazio-
ne, innovativi e con grandi performance nel campo
della protezione delle superfici dall’aggressione di sostan-
ze esterne. A raccontarlo, il titolare, Marco Bocelli.
Quando e da chi è stata fondata l’attività?
«Dopo aver maturato interesse nei confronti del settore del-
la nanotecnologia, io e mio padre Stefano abbiamo deciso
di fondare quest’attività nel novembre 2015. Mio padre era
in contatto con alcune aziende estere, mentre io, neolau-
reato, ero e continuo a essere interessato soprattutto alla
green economy. Abbiamo pensato perciò di intraprendere
insieme questa strada».
Esistono altre realtà del genere in Italia?
«In Italia ci sono tanti importatori, ma poche realtà come la
nostra. Noi, infatti, non siamo solo commercianti, ma anche
artigiani, ed è proprio questo che ci contraddistingue. I no-
stri prodotti, oltre a proteggere le superfici, purificano l’aria,
a livello chimico, eliminando inquinanti organici e inorga-
nici».
Cosa proponete, in concreto, ai vostri clienti?
«Possiamo fare trattamenti su qualunque tipo di materiale.
Applicare un nanoprodotto sulla superficie significa confe-
rirle un’identità nuova, dandole una pulizia permanente che
permette ai materiali di durare nel tempo. Inoltre, le superfi-
ci, con i nostri prodotti, sono immuni dall’aggressione delle
sostanze esterne. I prodotti possono essere applicati negli
ambiti più svariati: commercio ed edilizia, domestico, igie-
ne e sanità, fotovoltaico, automobilistico e motociclistico,
nautico, tessile e calzaturiero».
ARTIGIANI E COMMERCIANTI DI PRODOTTI
DI ULTIMAGENERAZIONE PER PROTEGGERE
LE SUPERFICI DALL’AGGRESSIONE DI
SOSTANZE ESTERNE
ANNIVERSARI
Nel 1966 Zeni Genesio fondò la sua attività, Parma Sport,
destinata a diventare una delle migliori a livello nazionale
nel settore sportivo.
Per omaggiare i 50 anni di attività, Federmoda ha voluto
realizzare una targa, simbolo dell’impegno e della dedizione
riversati per mezzo secolo nel mondo del commercio.
«Ricevere questo riconoscimento non può far altro che emo-
zionarmi – racconta Zeni –, dal momento che la mia attività,
per me, è più di un lavoro. Ho sempre cercato di rispondere
in modo accorto alle esigenze della città e dei miei clienti,
per questo la mia attività si è ampliata nel tempo, si è aperta
alle novità e ha raccolto i consensi di vecchi e nuovi clienti,
fino a diventare ciò che è oggi: una delle migliori in Italia. Lo
sport, infatti, ha bisogno di negozi attrezzati che ben rispondano alle richieste della clientela e che vadano incontro a
quel cambiamento di consumi che si è generato negli ultimi anni. Oggi, emergere nel mondo del commercio è sempre
più difficile, ma credo che con passione, impegno e costanza tutto sia possibile».
“L’Idea vincente” è la rubrica di Parma Terziaria News che
permette a tutte le pmi associate di raccontare la propria
esperienza di successo. Per proporsi con la propria attività
contattare Ascom, Silvia Borella 0521 2986, borella@ascom.pr.it