4
|
Settembre/Ottobre 2016
|
ptn
|
PRIMO PIANO
Quest’anno il Festival
Verdi invade tutta la città
P
er vincere, serve un lavoro di squadra. Questa la logica
alla base della grande partita del turismo, quel settore
GHOOōHFRQRPLD FKH JLRUQR GRSR JLRUQR DFTXLVWD VHPSUH
più rilevanza nella nostra città. I grandi eventi non bastano, ser-
YH VRSUDWWXWWR FROODERUD]LRQH VLQFURQLVPR VFDPELR PD DQFKH
originalità, creatività, fantasia. Questi gli argomenti alla base di
“Noi siamo con il Festival Verdi”, l’incontro promosso da Ascom
svoltosi lo scorso 22 settembre. Un’iniziativa per tutte le azien-
de del territorio, pensata con l’obiettivo di analizzare l’importan-
za dei grandi eventi, in particolare il Festival Verdi, in termini di
YLVLELOLW¢ H PDUNHWLQJ , JUDQGL HYHQWL LQIDWWL SRVVRQR JHQHUDUH
XQ LPSRUWDQWH ŴXVVR HFRQRPLFR VXOOH DWWLYLW¢ GHOOD FLWW¢ H GHO
WHUULWRULR SHU TXHVWR DQFKH OD SDUWHFLSD]LRQH DWWLYD GHOOD UHWH
commerciale e turistica svolge un ruolo fondamentale, fun-
gendo da primo biglietto da visita per i visitatori. «Da sempre
OD QRVWUD $VVRFLD]LRQH ª FRQVDSHYROH GHO IDWWR FKH LO WXULVPR
DEELD XQD JUDQGH ULOHYDQ]D VRSUDWWXWWR SHU L QRVWUL VHWWRUL Ŋ KD
GLFKLDUDWR (Q]R 0DODQFD 9LFH 3UHVLGHQWH 'HOHJDWR $VFRP Ŋ
Servono però grandi attrattori e Verdi è uno di questi: un brand
LQWHUQD]LRQDOH FKH UHQGH 3DUPD IDPRVD QHO PRQGR ,Q TXHVWR
VHQVR $VFRP KD ODYRUDWR H LQYHVWLWR PROWR QHJOL DQQL SHU IDU V®
FKH LO )HVWLYDO 9HUGL GLYHQLVVH XQ HYHQWR GL SUHVWLJLR LQ JUDGR GL
attirare turisti dall’Italia e dall’estero». «Il Festival Verdi è una scia
SUH]LRVD GD VHJXLUH FKH FUHD XQ HIIHWWR GRPLQR H SX´ LQQHVFDUH
YLUWXRVLVPL Ŋ KD DJJLXQWR )DEUL]LR %DGLDOL HVSHUWR GL PDUNHWLQJ
esperienziale e consulente aziendale –. Il grande evento rientra
QHOOōDPELWR GHO PDUNHWLQJ WHUULWRULDOH DWWLYLW¢ ƓQDOL]]DWH DOOR VYL
-
OXSSR GHO WHUULWRULR QHO OXQJR SHULRGR OD FRVWDQ]D LQIDWWL FKH
'$//ō $/ 2772%5( $ 3$50$ (
%866(72 /ō(9(172 &+( 5(1'(
,/ 126752 7(55,725,2
&2126&,872 1(/ 021'2