Pagina 10 - Ascom PTN Dicembre 2015

Versione HTML di base

10
|
Dicembre 2015
|
ptn
|
IDEA VINCENTE
DrogheriadeiGarbi,dai vini alla focaccia
U
nnome inusualeper un’attività tuttadascoprire: laDroghe-
ria dei Garbi, in via Goldoni, a Parma, è ricca di sorprese.
Si tratta di un negozio pieno di prodotti e di colori, di gusti
e specialità locali, a metà strada tra tradizione e innovazione.
Vincenzo Ingrande, titolare del negozio, svela la nascita e i se-
greti della sua Drogheria.
Quando ha deciso di aprire l’attività?
Nove mesi fa. È un settore che mi appassiona da sempre e,
per questo, ho deciso di lanciarmi in una nuova avventura,
sperando di riuscire a soddisfare la clientela e a far conoscere
i nostri prodotti. Non ho preso ispirazione da nessuno, sem-
plicemente, ho iniziato a mettere a punto il mio progetto, ho
cercato i prodotti e gli articoli e, in un secondo momento, ho
avviato l’attività.
,O QHJR]LR VL WURYD LQ FHQWUR /D SRVL]LRQH LQŴXLVFH VXJOL DI
-
fari?
Assolutamente sì. È estremamente importante individuare il
luogo adatto per aprire un’attività di qualsiasi genere: anche
questo fa parte del lavoro di progettazione della propria idea
imprenditoriale. Un negozio in pieno centro non può che favo-
ULUH OD YHQGLWD R DOPHQR OōDIŴXVVR GL SHUVRQH
Quali prodotti propone?
Vendiamo di tutto, dai dolciumi alle marmellate, dai mieli ai
vini, dal caffè alla pasta. Abbiamo, ad esempio, anche la focac-
cia di Claudio Gatti, di Tabiano, ma anche prodotti artiagianali,
come i cappelletti e i tortelli, realizzati da un’artigiana di Sora-
gna. Insomma, si tratta di prodotti molto validi e, naturalmente,
molto buoni.
Qual è la clientela tipo a cui si rivolge?
Ci rivolgiamo a tutti coloro che cercano prodotti di qualità,
buon cibo e piatti della tradizione.
IL NEGOZIO PARMIGIANO OFFRE
PRODOTTI DI QUALITÀ, PRIVILEGIANDO
LE RISORSE DEL TERRITORIO E
PROVANDO A INNOVARE SENZA
ABBANDONARE LA TRADIZIONE
Nove bre 2015
|
pt
|
Riccardo Bandini e Francesco Bonardi sono i titolari di Adv
S.r.l., l’azienda che, dopo l’acquisizione del marchio Fapa
e grazie a una grande innovazione tecnologica degli stru-
menti adottati, si è sviluppata sempre di più, offrendo una
vasta gamma di prodotti e servizi. Adv mira a mettere la
propria esperienza a disposizione delle aziende, pro-
gettando e installando strutture pubblicitarie, realizzando
cartellonistica, offrendo un servizio di stampa digitale, pro-
ducendo oggettistica e materiale di supporto per il punto
vendita. Una delle lavorazioni principali consiste nella deco-
razione di automezzi, da quelle di piccola taglia ai camion.
In più, l’azienda produce cartelli stradali, edili e industriali,
Adv, da dieci anni a
completo servizio dei clienti
ANNIVERSARIO
ma anche cartelli per gli eventi sportivi. Sita a Lemigna-
no di Collecchio, l’azienda festeggia i suoi primi dieci anni:
«Il nostro obiettivo è crescere, aumentando i nostri servizi e
muovendoci nell’innovazione, così da offrire un servizio com-
pleto ai clienti – racconta Riccardo –. Il nostro punto di forza?
Lavoriamo in un capannone di 2.000 m
2
che ci permette di
lavorare in completa autonomia».
“L’Idea vincente” è la rubrica di Parma Terziaria News che
permette a tutte le pmi associate di raccontare la propria
esperienza di successo. Per proporsi con la propria attività
contattare Ascom, Silvia Borella 0521 2986,
borella@ascom.pr.it