Dopo il successo registrato nelle manifestazioni precedenti, il Consorzio “la Qualità dei Mercati” promosso da Ascom Parma torna in città con un nuovo appuntamento che porterà in via Zarotto, dalle 9 alle 19 di domenica 27 maggio, quasi 50 operatori con tutto il meglio dell’offerta mercatale su aree pubbliche.
La manifestazione, organizzata da Ascom, in collaborazione con gli operatori commerciali del quartiere, Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) sarà l’occasione per presentare al pubblico le nuove proposte di abbigliamento uomo donna, articoli sportivi, ma anche oggettistica e accessori. I negozi della via inoltre resteranno aperti tutto il giorno con la possibilità di esporre direttamente in strada. Il divertimento dei più piccoli sarà assicurato con gli spazi gioco.
Saranno presenti stand di solidarietà di associazioni Onlus. All’ora di pranzo imperdibili salumi e torta fritta proposti dal Circolo Arci San Lazzaro.
“Le bancarelle, i negozi aperti, i giochi per i bambini, gli stand gastronomici e i banchetti di volontariato…non solo un giorno di festa, ma un momento importante per recuperare l’abitudine di vivere le nostre strade, i nostri quartieri, anche quelli meno centrali, comunque vivi e dinamici. – è il commento di Gionata Azzarini, Area Servizi Associativi di Ascom – Lo spirito del Consorzio, attivo sul territorio ormai da 7 anni, è proprio questo: portare nei centri storici della provincia, cosi come nelle aree meno centrali della nostra città, eventi qualificati con l’obiettivo di rafforzarne la vitalità e riscoprire il piacere di ritrovare strade popolate, vive fatte di commercianti storici e piccoli negozi tradizionali che lavorano per mantenere la zona vivace, sicura, abitata. Sono proprio gli esercizi commerciali della prima periferia quelli che oggi stanno soffrendo di più la crisi e noi vogliamo riportare la gente lungo le strade, regalando a tutti una piacevole giornata in compagnia della propria famiglia”