Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori su Aree Pubbliche) interviene in merito alla decisione del Comune di Noceto di concedere agli operatori del “Mercato del Forte” l’esclusività dei posteggi in occasione del mercato straordinario del 16 ottobre pv.
La scrivente Organizzazione, a nome dei propri operatori che già tradizionalmente costituiscono il mercato bi-settimanale di Noceto, esprime dunque grande delusione per l’inspiegabile esclusione degli stessi dalla possibilità di aprire il proprio banco in tale occasione.
In un periodo di sofferenza economica come quello attuale, infatti, e nell’ottica di fornire un miglior servizio ed una più completa offerta alla clientela, ci si aspettava una decisione diversa da parte del Comune, forti anche del positivo riscontro registrato nelle passate edizioni in cui gli operatori hanno lavorato in sinergia in un contesto di libera concorrenza.
Auspichiamo quindi che, come più volte ribadito al Sindaco e l’Assessorato competente del Comune di Noceto, l’Amministrazione possa rivedere la propria decisione a favore anche degli operatori locali e della loro attività.
Il presidente Fiva Provinciale
Gianluigi Boldrini