analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Gran Fiera di Borgo San Donnino

Gran Fiera di Borgo San Donnino

26/09/2016

mercato Fidenza ott 2016

 

E il cibo non è l’unico tema della manifestazione: dibattiti, mostre, spettacoli, esposizioni, food blogger e show-cooking sono i coprotagonisti di un evento globale, che è un racconto su Fidenza, sul suo bagaglio di tradizioni e sulle sue forze di innovazione. La Gran Fiera di Borgo San Donnino, e il suo cuore #BorgoFood – La vera Emilia è qui, sono una fotografia della Fidenza più bella, il nostro biglietto da visita nel mondo, la prova del fatto che la nostra città è custode e interprete dell’Emilia.

Il cuore della Fiera, #BorgoFood (dal 7 al 9 ottobre), è caratterizzato da una serie di eventi che vogliono rafforzare lo stile identitario di Fidenza, coinvolgendo tutto il suo spazio urbano: il Mercato delle eccellenze dell’Emilia-Romagna in Piazza Garibaldi, il Mercato delle Vie Francigene in Piazza del Sambot, la Piazza del Benessere in Piazza della Repubblica, Aspettando November Porc in Via Malpeli, La Via delle erbe da cucina in Via Berenini, la Via del Buon Bere in Via Cavour, l’antico mercato del bestiame al Foro Boario, e ancora l’Osteria del Maiale nel Cortile del Municipio, a cura dei fratelli Spigaroli, gli show cooking dei cuochi fidentini e delle food-blogger, il Caffè del Teatro gestito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Magnaghi, l’animazione teatrale di Koinè, e molto altro ancora.

Tanti e importanti i partner in questo racconto globale che collaborano con Fidenza al Centro (gli esercenti del Centro Storico e le Asso­ciazioni di categoria che li rap­presentano): Slow Food Emilia-Romagna, il Consorzio del Parmigiano-Reggiano, November Porc che ci ha accolti nel suo circu­ito ufficiale, Chef to Chef Emilia-Romagna Cuochi, Fa la Cosa Giusta, OrtoColto, Aevf (Associazione Europea delle Vie Francigene), La Stra­da del Culatello.

Domenica 2 ottobre, in Piazza Repubblica saranno presenti oltre 30 banchi del "Consorzio la Qualità dei Mercati"  che proporranno abbigliamento uomo, donna e bambino, calzature, articoli sportivi e articoli per la casa.

Gli eventi non si concluderanno il 9 ottobre: per tutto il mese Fidenza sarà il palcoscenico di una serie di interessanti manifestazioni.

Scarica il programma cliccando quì