analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Iscom: nuovi corsi gratuiti per i dipendenti del settore turistico

Iscom: nuovi corsi gratuiti per i dipendenti del settore turistico

28/09/2016

Iscom formazione Eburt 2016

E’ in partenza, con il mese di ottobre, un ricco calendario di proposte formative gratuite rivolte ai dipendenti del settore turistico organizzate da Iscom, istituto di formazione promosso da Ascom e finanziate dall’E.B.U.R.T., l’Ente Bilaterale Unitario Regionale Turismo.

I corsi si propongono di approfondire in modo innovativo varie tematiche, utili a chi lavora nel settore dell’accoglienza e della ristorazione, fornendo la possibilità di mantenere le proprie competenze al passo con i tempi. 

I primi a partire saranno: ‘Vino e Cocktails’ e “L’olio, l’aceto e le erbe aromatiche” corsi che avranno inizio rispettivamente il 17/10 e il 12/10/2016. Il primo con  l’obiettivo di insegnare a riconoscere i vini e a miscelarli correttamente per trasformarli in gustosi cocktails; il secondo che si svolgerà  anche presso aziende agricole della zona insegnerà  a conoscere olio e aceti alla base della cucina italiana con esperti del settore.

Il 18/10  avrà inizio “Pane Coperto - mise en place”, il percorso formativo per insegnare ad allestire la tavola e ideare centri tavola con fiori, frutta e verdura di stagione, ma anche sperimentare in prima persona il pane fatto nel forno a legna e l’abbinamento del cestino del pane alle pietanze.

Successivamente partirà “Wellcome your guests”, un corso in inglese per imparare a gestire le 3 situazioni tipiche del settore turistico: al ristorante, al bar e in albergo. Il percorso, di 12 ore, si svolgerà nelle tre diverse locations.

Dal mese di Novembre seguiranno veri e propri corsi di cucina, per aggiornare le proprie conoscenze dietro ai fornelli:  “Gli essenziali di pasticceria” sarà il primo, di 12 ore, seguito da “L’arte della lama e cucinare senza attrezzature”: un mini corso da 6 ore in cui verrà fornita la pietra per affilare. 

A seguire, da Gennaio 2017 partiranno nuovi e innovativi corsi tra cui “Come diventare Blogger Professionista nel settore della ristorazione” e “La ristorazione wellness, dai “super alimenti” alla cucina naturale e curativa”.

La partecipazione è riservata esclusivamente ai dipendenti delle aziende che versano il contributo all’EBURT.

 

Per info e dettagli:  Iscom Parma 0521/298584 o borea@ascom.pr.it