Rispondere con successo all'evoluzione dei consumi nel nostro mercato, imparando nuove tecniche di lavorazione e preparazione delle carni e proponendo soluzioni di macelleria alternative. Questo l’obiettivo del corso formativo gratuito, rivolto alle macellerie e organizzato da Menù S.r.l., azienda produttrice di specialità alimentari, in collaborazione con i Gruppi Macellerie Bovine ed Equine, aderenti ad Ascom Parma, che si è svolto nei giorni scorsipresso Il Ristorante Romani di Vicomero di Torrile.
Un’opportunità formativa importante per le attività del settore, come hanno sottolineato Paolo Corradi e Giorgio Benassi, rispettivamente Presidenti dei Gruppi Macellerie Bovine ed Equine, per aggiornarsi su nuove regole di nutrizione e ricevere conoscenze utili a rispondere alle esigenze del consumatore. “Come Gruppo, il nostro obiettivo è proprio quello di supportare le nostre imprese in questa direzione – hanno commentato – Attraverso Ascom e la sua struttura, le attività commerciali possono infatti contare su formazione continua, consulenze su HACCP e numerose convenzioni dedicate al mondo del negozio di macelleria affinché siano in grado di affrontare con maggior sicurezza i cambiamenti del mercato”.
Tra i temi affrontati durante l’incontro, tenuto da Monica Copetti, Chef di Menù, anche la presentazione di nuove ricette per la pre-gastronomia e per l'asporto, con proposte facili nella realizzazione e allo stesso tempo accattivanti, studiate per aumentare l'attrattiva e il valore del banco.