Il martedì in Ghiaia è la giornata dello stile più personale, dell’accessorio o dell’oggetto di arredamento che profuma di passato… martedì 11 ottobre torna infatti in Piazza, dalle 9 alle 19, la Fiera del Vintage. Il look optical degli anni Settanta per le borse o le scarpe, i vinili doc, i libri e i fumetti di quando eravamo piccoli, il meglio della bigiotteria d’epoca: un intero mondo in cui curiosare per trovare pezzi rari e occasioni imperdibili.
La Fiera del Vintage – un appuntamento organizzato da Bi&Bi comunicazione – è solo l’inizio della settimana di Piazza Ghiaia, che prosegue il mercoledì con il consueto mercato bisettimanale. Giovedì, poi, spazio al Mercatino dell’Antiquariato di via D’Azeglio, che per quattro appuntamenti nel mese di ottobre si trasferisce eccezionalmente in Ghiaia (sempre dalle 9 alle 19).
Venerdì il sipario si alza al mattino sull’esposizione di hobbismo e artigianato artistico, che al pomeriggio si arricchisce del meglio della creatività parmigiana con “I Venerdì di BoulevArt”: djset, spettacoli, mostre e installazioni dei giovani artisti della città (dalle 16 alle 19). Sabato 15 ottobre, dopo il mercato del mattino, arriva il secondo appuntamento con “Aperitivi Verdiani” : la Ghiaia si trasformerà, dalle 16 alle 19, nella sontuosa dimora del Pascià del “Corsaro”, con danze, animazioni e assaggi di prelibatezze ducali.
Il cartellone di eventi di ottobre in Piazza Ghiaia è promosso da PromoGhiaia in collaborazione con Ascom Confcommercio, Confesercenti e Progetto Ghiaia Srl.