analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Nasce “ValBaganza…in”

Nasce “ValBaganza…in”

20/06/2023

valbaganzain presentazione 800x600

Nasce “ValBaganza…in”,  il nuovo progetto dei Comuni di Calestano, Felino e Sala Baganza che si sono uniti, sotto un unico logo, per promuovere i tre territori in una unica identità attraverso una campagna di promozione coordinata, anche a livello extra-provinciale, che ne valorizzi gli aspetti enogastronomici, culturali e turistici.

Il progetto si svilupperà nell’arco di due anni e culminerà con un grande evento nel 2024 che collegherà le tre aree attraverso un unico  filo conduttore, non solo alimentare ma anche di servizi, coinvolgendo sia gli operatori commerciali/turistici che i residenti. A portare avanti l’operatività di questa iniziativa è  Sts Cat, centro di assistenza tecnica di Ascom Parma, che dopo il successo di Sala Baganza, torna a lavoro per le prossime iniziative in programma, tra cui la registrazione di un video promozionale che sarà veicolato su tutti i circuiti on line per attrarre il maggior numero di turisti e visitatori. 

“Ci riteniamo davvero soddisfatti di aver unito questi tre Comuni in un unico progetto – ha dichiarato Flavio Marchesi, Ass.re al Commercio  del Comune di Felino, capofila del progetto – perché hanno peculiarità simili che è giusto vengano valorizzate e sfruttate per un rilancio complessivo della ValBaganza”.

“Da quest’anno la nostra Festa dedicata al commercio locale apre le porte ai Comuni di Felino e Calestano – gli fa eco l’Ass.re al Commercio e Vice Sindaco di Sala Baganza Giovanni Ronchini -  e rappresenta il primo di tre appuntamenti che daranno il via a questo progetto fatto di sinergie. Con “Sala in passerella 2023” qui a Sala Baganza abbiamo presentato il marchio “Val Baganza… in”,  mentre con “Salame e Bollicine” ad agosto a Felino annunceremo il grande evento del 2024 e a Calestano in occasione della Festa del Tartufo ad ottobre, verrà lanciato il video promozionale che racconterà e descriverà le caratteristiche di questo fantastico territorio”.  

“Insieme si può fare tanto, - ha aggiunto l’Ass.re al Commercio di Calestano Giuseppe Dellapina – le piccole realtà commerciali del nostro territorio devono essere riconosciute anche da chi viene da Parma od oltre i confini extra territoriali. Ogni paese ha tante particolarità sconosciute a molti che è giusto trovino la riconoscenza che meritano. E un progetto come “ValBganza…in” può contribuire  in questo intento”.

“Sts Cat, centro di assistenza tecnica di Ascom, - ha terminato Cristina Mazza, Vice Direttore di Ascom - si è attivata attraverso una cabina di regia congiuntamente alle amministrazioni e agli operatori pubblici/privati  del territorio per mappare i tre comuni e coglierne le peculiarità, i punti di forza e di debolezza per esprimerne le relative eccellenze. Abbiamo studiato un piano di comunicazione integrato che si svilupperà sui canali on line e off line, creato gadget e merchandising da divulgare durante i prossimi eventi. Seguiteci sui nostri social ValBaganza…in per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative in programma”.

La conferenza stampa di lancio è stata realizzata Sabato 17 giugno scorso  nello straordinario scenario del Giardino Farnesiano della Rocca di Sala Baganza, in occasione della manifestazione “Sala in Passerella 2023”, giunta alla sua seconda edizione e che ha riscosso un grande successo di pubblico. L’atmosfera di festa è stata inoltre arricchita da stand dei commercianti  e punti ristoro dei pubblici esercizi locali che hanno partecipato con il consueto entusiasmo.