Comunicare il proprio business, promuovere la cultura del buon cibo e perfezionare la qualità del servizio. Oggi più che mai è fondamentale ricercare la qualità non solo nelle materie prime ma soprattutto nel buon servizio che significa riuscire a offrire al cliente anche un’esperienza memorabile, attraverso "piccole" attenzioni che possono davvero fare la differenza.
In quest'ottica, FIPE Parma - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, aderente ad Ascom, da sempre attenta alle esigenze del consumatore, ha messo quindi a disposizione dei propri associati una serie di strumenti di supporto all'attività di pubblico esercizio, con l'obiettivo di poter rispondere alle esigenze di una clientela vasta e straniera, anche in previsione dei grandi flussi turistici attesi per Parma 2020.
Si segnalano in particolare le seguenti iniziative di interesse per la categoria:
- Listini prezzi bar tradotti in 7 lingue straniere che riportano le indicazioni relative alla presenza di lattosio, glutine, alcool, soya e solfiti nei prodotti somministrati per permettere alla clientela che soffre di particolari intolleranze di destreggiarsi meglio nelle ordinazioni; infine, è stata realizzata una versione in A4 orizzontale 3 colonne per posizionare il listino in un espositore al tavolo;
- Vademecum ispezioni e video simulazioni realizzato da Fipe nazionale sugli adempimenti da rispettare in materia di Lavoro, Salute e Sicurezza e Igienico Sanitaria, oltre a brevi video in cui vengono simulate alcune ispezioni da parte degli organi di controllo e dove vengono evidenziati diritti e doveri degli esercenti.
Gli associati FIPE possono inoltre usufruire di una serie di importanti convenzioni bancarie, convenzioni SID (nuovi registratori di cassa), nonché sconti SIAE, pubblicità e molto altro.
CLICCA QUI per scoprire tutti i vantaggi di essere associati FIPE Parma.
Per ulteriori informazioni, potete contattare la Segreteria Fipe Parma:
Manuel Fava, tel. 0521 298811 - fava@ascom.pr.it