Parma 360 è anche un Festival virale disseminato in tutta la città: la sezione 360 Viral si propone infatti di coinvolgere il pubblico in un percorso artistico diffuso nel centro storico. L'iniziativa è realizzata grazie al contributo e al supporto di Ascom Parma e Studio Livatino & Associati, in collaborazione con gli esercizi commerciali e di ristorazione aderenti del centro storico di Parma che ospiteranno progetti di arte contemporanea, tra cui installazioni, sculture, fotografie, dipinti e opere grafiche in un vero e proprio percorso creativo.
"Oggi più che mai le aziende non devono più pensare solo al proprio bene individuale - afferma Vittorio Dall'Aglio, Presidente Ascom Parma - ma anche all'interesse dell'intera collettività, nell'ambito della propria responsabilità sociale. E' così che, attraverso iniziative come questa, i commercianti della città possono contribuire a rendere fruibile la cultura in luoghi di aggregazione comune, come i negozi (accessibili a tutti), concretizzando in questo modo quella importante funzione sociale che è intrinseca del commercio. In particolare, quest'anno, all'interno del circuito commerciale coinvolto sarà data priorità ai negozi gestiti da imprenditori giovani e da imprenditrici donne per sostenere e promuovere i due progetti che l'Associazione sta sviluppando: il Gruppo Giovani Imprenditori e il Terziario Donna con i quali coinvolgere i nostri associati per lavorare insieme allo sviluppo di progetti sempre nuovi e innovativi".
Tra le inziative ospitate nel circuito di 360 Viral, si ricorda in particolare il Talkshow sul progetto "Mi prendo cura di te", a cura del Terziario Donna di Ascom Parma, che si svolgerà Giovedì 18 aprile dalle 17:00 presso il Ponte Nord.
CLICCA QUI per consultare il circuito di negozi aderenti.