Nei settori del Terziario si è sviluppato nel corso del tempo un consistente sistema di Welfare contrattuale che tramite Fondi appositamente istituiti offre importanti prestazioni ad un numero sempre maggiore di lavoratori.
Con l’obiettivo di affrontare a livello locale queste importanti tematiche, nonché di diffondere e migliorare la conoscenza di tali strumenti di welfare contrattuale presso i lavoratori dipendenti del settore, Ente Bilaterale Commercio Parma (istituito da Ascom Confcommercio Parma Imprese per l’Italia e Filcams CGIL Fisascat CISL e Uiltucs UIL di Parma ) promuove un incontro seminariale dedicato ai seguenti fondi bilaterali :
- FONDO EST (Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti di aziende del Commercio del Turismo e dei Servizi);
- FON.TE. (Fondo pensione complementare per i dipendenti di aziende del Commercio, del Turismo e dei Servizi);
- FONDO WELFARE E.B.C. PARMA (Fondo istituito a livello locale da Ente Bilaterale Commercio Parma che prevede prestazioni di Welfare contrattuale per i dipendenti di aziende del settore Terziario aderenti a E.B.C. PARMA).
Il seminario “I fondi bilaterali: Il Fondo Fon.Te. -– Il Fondo EST – Il fondo Welfare E.B.C”, in cui si alterneranno esperti nazionali e locali in materia di fondi bilaterali, avrà luogo il giorno venerdì 29 settembre 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Sala Farnesedella Camera di Commercio di Parma, via Verdi, 2.
Per maggiori informazioni sono attivi presso le Organizzazioni sindacali e di categoria di riferimento sportelli informativi e di assistenza per consentire ai lavoratori interessati un miglior accesso ai fondi bilaterali in oggetto.
www.ebcparma.it