analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Turismo: un nuovo software aiuterà gli albergatori

Turismo: un nuovo software aiuterà gli albergatori

06/07/2017

incontro albergatori

Si è svolto presso Ascom, l’incontro tra gli albergatori del territorio e i tecnici specializzati di Res, società leader del settore di rilevazione dati, per illustrare le potenzialità dell’innovativo software per il monitoraggio dei flussi di clientela  in grado di elaborare,  in particolare,  il tasso di occupazione camere, la tariffa media giornaliera e il ricavo medio per camera disponibili.

La dotazione del software presso gli hotel di Parma e provincia è resa possibile grazie all’accordo stipulato tra Consorzio Albergatori Promo Parma e Comune di Parma grazie al cui sostegno, sia istituzionale che economico,  è stato possibile rendere gratuito l’acquisto del software da parte dei singoli alberghi.

“Il comparto ricettivo alberghiero - commenta Emio Incerti presidente Consorzio Albergatori Promo Parma - rappresenta un driver fondamentale dell’economia locale, con rilevanti ritorni sull’intero sistema economico territoriale, pertanto essere provvisti di dati quantitativi reali e attendibili costituisce un importante vantaggio strategico non solo per noi operatori, ma anche per Enti e Istituzioni. Il nostro settore – ha aggiunto Incerti -  risente, più di ogni altro, della competizione globale influenzata dalle tecnologie del web per questo diventa più che mai necessario potersi  dotare di strumenti in grado di fornire risultati immediati necessari per fronteggiare, in modo tempestivo, i cambiamenti in atto.”

 “La situazione a Parma, in termini di presenze, - ha concluso Incerti - è al momento in linea con gli stessi mesi degli anni passati. La mancanza, rispetto ad esempio all’estate 2016, di manifestazioni musicali certamente influirà sull’andamento dell’estate 2017; tuttavia auspichiamo che  alcuni eventi congressuali già in programma tra luglio e agosto   possano contribuire positivamente sull’andamento dei flussi turistici.”