analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > “World Cleanup Day” – Impegnati insieme a noi a mantenere pulita Parma

“World Cleanup Day” – Impegnati insieme a noi a mantenere pulita Parma

12/09/2025

terziario donna World Cleanup Day 2025

È questo il nome dell’iniziativa avviata lo scorso mese di aprile e promossa dal Terziario Donna di Ascom Confcommercio Parma, che, in occasione del World Cleanup Day, ha deciso di compiere un'ulteriore piccola azione che può lasciare un segno visibile e concreto nella comunità.

“Prenderci cura del nostro vicinato è un modo semplice e immediato per mostrare senso civico e consapevolezza che il bene della nostra città passa anche dalle nostre azioni. – ha commentato Ilaria Bertinelli Presidentessa Terziario Donna Parma - E’ attraverso l’esempio che si promuovono comportamenti virtuosi, è mostrando ai nostri figli che il mozzicone di sigaretta o il pezzo di carta non vanno buttati per strada, ma anzi raccolti, che cresciamo una generazione più responsabile e cosciente del nostro ruoto attivo nel preservare la bellezza dei luoghi in cui viviamo.”

“L’iniziativa - ha aggiunto Cristina Mazza Direttrice Ascom Parma - si inserisce perfettamente nel più ampio progetto del terziario Donna “Mi prendo cura di te”, un insieme di azioni finalizzate al miglioramento del servizio e dell’attenzione non solo verso clienti, ma nei confronti di tutta la comunità. Un modello che può essere adottato da tutte le imprese del terziario, perché valori come il rispetto, la lealtà, la sostenibilità e la responsabilità sono di fondamentale importanza nella crescita economica e sociale delle aziende del territorio.”

L’invito è dunque quello di uscire, il 16 settembre, davanti alla propria attività, negozio o alla propria abitazione e raccogliete i rifiuti mostrando il buon esempio e per condividere un messaggio di impegno forte e chiaro per il bene comune. Mostra il tuo impegno attraverso foto e video e tagga @terziariodonnaparma e @ascomparma