Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI ASCOM PARMA

Documento informativo articolo 13  Reg. UE 2016/679

Clienti- Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato 

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.  Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi dell'art. 13  del Reg. UE 2016/679 e successiva normativa nazionale ad adeguamento (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali)

Dati personali trattabili: «dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

 TITOLARE DEL TRATTAMENTO,ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è   Ascom Confcommercio Parma

Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 2986 Fax 0521 298888 - e-mail: privacy@ascom.pr.it  

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer), ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679 Ascom Confcommercio Parma  ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO)contattabile presso l’indirizzo del Titolare del titolare del Trattamento oppure mediante mail a dpo@ascom.pr.it  

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO,L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del Reg. UE 2016/679 è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a   privacy@ascom.pr.it  o presso la sede in Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma  Italy 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 b) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità: -trattamento necessario nell’ambito di un contratto o ai fini della conclusione di un contratto e attività amministrativo contabili e precontrattuali correlate. 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI                                                                                                      

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a: alla rete di vendita/distributiva su territorio; - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica); - studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; - autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; - in caso di finalità amministrativo contabile, i dati potranno eventualmente essere trasmessi a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a privacy@ascom.pr.it  o presso la sede in Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy 

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE I dati di natura personale forniti, saranno trasferiti in Paesi appartenenti all’Unione Europea e in Paesi Extra UE, al fine di ottemperare a finalità connesse sopra indicate. I dati saranno trasferiti in base all’ Articolo 44 - Principio generale per il trasferimento; Articolo 45 - Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza; Articolo 46 - Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, nello specifico i dati saranno trasferiti:- verso paesi terzi organizzazioni internazionali per cui la Commissione è intervenuta con una valutazione di adeguatezza (art. 45 Reg. UE 2016/679)  - verso paesi terzi o organizzazioni internazionali che abbiano fornito garanzie adeguate e presso i quali l’interessato dispone di diritti azionabili e mezzi di ricordo effettivi (art. 46 Reg. UE 2016/679, anche con clausole contrattuali e le altre disposizioni di cui all’articolo 46, paragrafo 3) - verso paesi terzi o organizzazioni internazionali sulla base di norme vincolanti d’impresa per società facenti parti dello stesso gruppo imprenditoriale (art. 47 Reg. UE 2016/679)  - verso paesi terzi organizzazioni internazionali sulla base di deroghe in specifiche situazioni (art. 49 Reg. UE 2016/679) L’interessato potrà ottenere informazioni circa le garanzie per il trasferimento dati scrivendo una mail all’indirizzo   privacy@ascom.pr.it  

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale è di 10 anni per obblighi di legge. 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, inviando una e-mail all’indirizzo privacy@ascom.pr.it  o scrivendo alla sede del Titolare sopra indicata. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali (art. 15), la rettifica (art. 16) o la cancellazione (art 17) degli stessi, o la limitazione del trattamento (art 18) Revoca del consenso: il trattamento non ha base giuridica nel consenso ma nel contratto; Per opporsi al trattamento e per esercitare gli altri diritti potrà scrivere a  privacy@ascom.pr.it Lei ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; La comunicazione di dati personali è un obbligo contrattuale. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l'impossibilità di concludere il contratto.  Non vi è l’esistenza di un processo decisionale automatizzato. 

Data di aggiornamento 25-05-2018 Ascom Confcommercio Parma

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

INFORMATIVA AI FORNITORI

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori Ascom Confcommercio Parma nella persona del legale rappresentante pro-tempore, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 e successive norme di adeguamento nazionale – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Ascom Confcommercio Parma
Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy nella persona del legale rappresentante pro-tempore, Tel. 0521 2986 Fax 0521 298888 - e-mail: privacy@ascom.pr.it


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO- Data Protection Officer), ai sensi degli artt. 37 – 39 del Reg. UE 2016/679 Ascom Confcommercio Parma ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione Dati (DPO)contattabile presso l’indirizzo del Titolare del titolare del Trattamento oppure mediante mail a dpo@ascom.pr.it


RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO, L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del Reg. UE 2016/679 è costantemente aggiornato e disponibile scrivendo a privacy@ascom.pr.it o presso la sede in Via Abbeveratoia 63/a 43126 – Parma Italy


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO 
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di: visite o telefonate; contatti diretti per partecipazione a mostre, esposizioni, ecc.; proposizione di offerte; trasmissioni e transazioni successive all’ordine. I dati personali delle persone fisiche vengono trattati per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste e proposte pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attivita` pre e post contrattuali.


DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI 
I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate. Precisamente, i dati saranno comunicati a: - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (ivi compresa la posta elettronica); - studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; - autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta; - in caso di finalità amministrativo contabile. I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità` alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.


TRASFERIMENTO DEI DATI Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità` di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, cosi` come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.


CONSERVAZIONE DEI DATI 
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità` indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.


DIRITTI DELL’INTERESSATO 
Con riferimento e agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità`, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità` che attesti la legittimità` della richiesta.


REVOCA DEL CONSENSO Con riferimento all’art. 6 punto a) del GDPR 679/16, l’interessato può` revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato esercitando i diritti affidategli dall’art.7.3 Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa e` lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui e` parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).


PROPOSIZIONE DI RECLAMO L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità` di controllo dello stato di residenza.


RIFIUTO AL CONFERIMENTO DEI DATI L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali. Il conferimento dei dati personali e` pero` necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potra` compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.


PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI Il Titolare non effettua sui dati delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei fornitori trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati

 

Data di aggiornamento 25-05-2018 Ascom Confcommercio Parma