analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Alla ricerca delle Piante Officinali al Parco Ducale con FEI Parma

Alla ricerca delle Piante Officinali al Parco Ducale con FEI Parma

09/07/2021

Evento FEI Parco Ducale luglio 2021

Una mattina alla scoperta del Parco Ducale: domenica 18 luglio, gli erboristi del consiglio provinciale FEI – Federazione Italiana Erboristi di Parma, aderente ad Ascom, accompagneranno i partecipanti in una passeggiata osservativa nel Parco, per scoprirne il patrimonio vegetale dal punto di vista officinale. Dietro la guida degli erboristi, sarà possibile osservare le piante e le erbe spontanee presenti, scoprirne gli usi e le tradizioni erboristiche.

“Ci sono molti modi per visitare un parco – afferma Gabriella Cavallo, presidente del gruppo FEI parmigiano – vogliamo proporre un punto di vista nuovo, diverso dal solito: l’osservazione dell’ambiente sotto il profilo botanico e officinale è ciò che caratterizza il lavoro dell’erborista, il quale diffonde la cultura delle erbe a beneficio sia della salute dell’uomo che dell’ambiente stesso”.

“È un modo per guardare il Parco con occhi diversi – continua Gabriella Cavallo – per far scoprire ai partecipanti un patrimonio spesso sconosciuto, facendoli così idealmente entrare nell’erboristeria più fornita al mondo, quella della Natura”.

 

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria.

CLICCA QUI per registrarti.

 

L’incontro inizierà alle ore 10 con ritrovo presso l’ingresso di via Kennedy del Parco Ducale; un omaggio verrà offerto a tutti i presenti.

La manifestazione si svolgerà in accordo con le vigenti normative anti-Covid19.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria FEI Parma, Gionata Azzarini, info@ascom.pr.it - 0521 2986

CLICCA QUI per scaricare la locandina.