Si è svolta nei giorni scorsi a Parma la seconda edizione del Master per Direttori e Segretari Generali Confcommercio che ha ospitato oltre 50 tra dirigenti delle Associazioni territoriali e delle Federazioni nazionali.
Una tre giorni ricca di incontri e visite che ha permesso al gruppo di approfondire tematiche attuali, grazie alla presenza di qualificati relatori, e al contempo di conoscere la città e scoprire il territorio.
Il gruppo ha quindi fatto tappa dalla Dallara automobili per un pomeriggio conoscitivo in una delle più importanti realtà del settore a livello mondiale, per poi proseguire con una mattina di studi sul tema dell’Intelligenza Artificiale e dell’impatto che questa nuova tecnologia avrà sul mondo delle Associazioni territoriali. Nella tre giorni organizzata da Parma Incoming, tour operator per Parma promosso da Ascom, non sono mancate le visite al centro storico con approfondimenti dedicati ai progetti realizzati da Ascom in collaborazione con l’Amministrazione Comunale (come le luminarie di Borgo Angelo Mazza e il recupero degli ex negozi sfitti di Dazeglio104 e Gorizia18) per poi finire con la degustazione dei migliori prodotti enogastronomici locali in tre diversi ristoranti del territorio.