analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Ascom terziario Donna: formazione DIGITAL WOMEN

Ascom terziario Donna: formazione DIGITAL WOMEN

26/05/2021

digital woman

Informiamo dell’ opportunità di formazione proposta da 360 life formazione parma  (parner di Ascom per la formazione) attraverso il programma di corsi online “Digital Women” finanziati dalla Regione Emilia Romagna e a partecipazione gratuita per le imprenditrici e/o per le dipendenti  donne.

I corsi sono infatti rivolti a tutte le imprenditrici e/o dipendenti che hanno la necessità di approfondire le proprie competenze digitali che , come abbiamo potuto osservare anche durante il periodo dell’emergenza sanitaria, sono ormai imprescindibili: la possibilità di partecipare a un corso di formazione sul tema, completamente gratuito, è quindi, un’occasione da non perdere. Inoltre, l’ampia proposta di argomenti fa sì che ciascuna partecipante possa personalizzare la formazione secondo le proprie esigenze. I requisiti per iscriversi ai corsi sono: essere in possesso di una qualifica o un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, e risultare residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. 

Di seguito, riportiamo il programma completo dei corsi, della durata di 40 ore ciascuno, che inizieranno indicativamente alla metà di giugno, con frequenza due volte alla settimana in orario 17-20. 

Corsi e livelli:

 -Programmazione, copyright e licenze (livello 1 base, livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

-Collaborazione attraverso le tecnologie digital, netiquette, gestione identità digitale (livello 1 base, livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

-Protezione dei dispositivi e dei dati personali, privacy (livello 2 intermedio)

-Navigazione, ricerca e filtro dati, informazioni e contenuti digitali (livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

-Individuazione fabbisogni e risposte tecnologiche e utilizzo creativo delle tecnologie digitali (livello 2 intermedio)

-Valutazione e gestione dati e informazioni e contenuti digitali (livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

-Sviluppo e rielaborazione contenuti digitali (livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

-Condivisione delle informazioni e interazione attraverso le tecnologie digitali (livello 2 intermedio, livello 3 intermedio +)

 

Per info e adesioni ai corsi è possibile contattare la Dott.ssa chiara Fiorani dalle 08:30 alle 13:00 al seguente numero 0521/1961871 oppure per mail info.parma@360lifeformazione.it