analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Bedonia: convegno “Vincere l’usura su può, vincere l’usura si deve”

Bedonia: convegno “Vincere l’usura su può, vincere l’usura si deve”

13/07/2021

convegno usura bedonia

Venerdì 16 luglio, dalle 9.30, preso la sala del Seminario Vescovile di Bedonia, Raffaella Delpoio organizza il secondo convegno “Vincere l’usura su può, vincere l’usura si deve”. Saranno presenti il Commissario Straordinario Antiraket e Usura Prefetto Giovanna Stefania Cagliostro, l’illustrissimo Prefetto di Parma Antonio Lucio Garufi, il prete antimafia Don Coluccia, le rappresentanze delle forze dell’ordine, il presidente di Ascom Confcommercio di Parma Vittorio Dall'Aglio, il Prefetto Anna Paola Porzio e le rappresentanze delle amministrazioni della valle. Parteciperanno, inoltre, Luigi Ciatti, presidente dell’ambulatorio antiusura, e Salvatore Giuffrida, giornalista Repubblica, autori del libro "La mano nera" in cui Raffaella Delpoio racconta la sua storia.
Il convegno, che è anche la dimostrazione della presenza dello Stato accanto alle vittime, è aperto al pubblico e ha lo scopo di sensibilizzare i presenti sul tema dell’usura e sulla difficoltà di denunciare queste situazioni; gli interventi, infatti, ruoteranno principalmente intorno a come far sì che chi vive  questa esperienza prenda il coraggio per denunciare.

Certi della vostra presenza a sostegno della legalità, vi aspettiamo.