analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Calestano, Felino e Sala Baganza sono la Valbaganza...in: presentato l'evento del 2024

Calestano, Felino e Sala Baganza sono la Valbaganza...in: presentato l'evento del 2024

14/08/2023

Calestano, Felino e Sala Baganza sono la Valbaganza...in: presentato l'evento del 2024

“ValBaganza…in”, il progetto di promozione commerciale e turistica dei Comuni di Calestano, Felino e Sala Baganza che hanno fatto squadra per promuovere i tre territori in una unica identità, è pronto a presentare il grande evento 2024 che si porrà lo scopo di collegare le tre aree attraverso un unico filo conduttore e raggiungere un pubblico locale ed extra provinciale, per estendersi negli anni anche ai confini nazionali.

 L’ambizioso progetto di promo-commercializzazione, affidato ad STS C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica di Ascom), vedrà infatti il suo apice nell’evento pianificato per il weekend del prossimo 15/16 giugno 2024.

Per la due giorni, i Comuni di Calestano, Felino e Sala Baganza saranno coinvolti con attività a tema “Cinque Sensi” poiché il leitmotiv dell’evento sarà legato al pay off del marchio “ValBaganza…in”: “Emozioni in tutti i sensi”.  Ogni anno, verrà dedicato un focus su uno dei Cinque Sensi, sarà “il Gusto” ad aprire le danze nel 2024. 

 “Il format vedrà protagonisti gli operatori commerciali, le botteghe e i pubblici esercizi del territorio – ha esordito Filippo Casolari, Sindaco di Felino- I visitatori si troveranno di fronte ad un ricco programma di esperienze che verranno offerte nei pressi, o addirittura all’interno, dei negozi aderenti. Fra una bottega e l’altra si alterneranno da un giorno all’altro esibizioni, mostre en plein air, performance di musica e teatro itineranti, degustazioni, proposte di artigiani e di piccoli produttori locali. Questo consentirà ai visitatori di compiere un vero e proprio tour che li porterà a scoprire tutte le realtà commerciali e turistiche del territorio”. 

 “In occasione della serata del 15 giugno verrà organizzato uno spettacolo musicale a tema – ha sottolineato Giovanni Ronchini, Assessore al Commercio di Sala Baganza; – a rotazione, ogni anno, uno dei tre Comuni ospiterà la performance musicale del sabato sera. Siamo lieti di offrire il nostro Giardino Farnesiano della Rocca come suggestiva location per il concerto del 2024. L’esibizione musicale verrà affiancata inoltre da una proposta di ristorazione di qualità che contribuirà a rendere speciale questo grande evento”. 

 “Sport e bellezza paesaggistica del territorio, avranno un ruolo di primo piano la domenica mattina – ha aggiunto Giuseppe Dellapina, Assessore al Commercio di Calestano, – in collaborazione con le Associazioni sportive locali, verrà infatti organizzata una pedalata da Sala Baganza a Calestano con momento ristoro finale. Per chi ama passeggiare non mancheranno percorsi a piedi non impegnativi alla scoperta degli incantevoli scenari delle nostre valli. Tutti gli itinerari prevederanno tappe dove verranno messi in gioco i “5 Sensi” con prove a sorpresa per stupire grandi e piccini.”

 “Il marchio ‘ValBaganza…in’ si sta facendo conoscere, e siamo felici dell’entusiasmo riscontrato dalle realtà del territorio – ha terminato Cristina Mazza, Vice Direttore di Ascom, – lo stand itinerante sta attraversando la Val Baganza fra mercati e fiere, per offrire gadget e informazioni.

Saremo anche a Felino il prossimo 14 agosto durante il concerto dei Corvi in Piazza Miodini. 

A Calestano in occasione della Festa del Tartufo il 15 ottobre, chiuderemo invece la stagione lanciando un video promozionale, attualmente in fase di produzione, che racconterà e descriverà con emozionalità le caratteristiche di questo sorprendente territorio”. 

LEGGI L'ARTICOLO SULLA GAZZETTA DI PARMA