Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Claudio Franchini a Parma Europa: “Manca liquidità alle imprese, chiediamo aiuti a fondo perduto”

30/04/2020

Il Direttore di Ascom Confcommercio Parma Claudio Franchini a Parma Europa: “Manca liquidità alle imprese, chiediamo aiuti a fondo perduto”

Il Direttore di Ascom Parma Claudio Franchini è intervenuto nel corso della trasmissione Parma Europa, andata in onda sul canale 12 Tv Parma. Si è parlato di fase 2 che parte in ritardo per commercio al dettaglio, pubblici esercizi, turismo e servizi: “Alle imprese del nostro settore manca liquidità; per questo chiediamo contributi a fondo perduto dal Governo e sostegno dai Comuni. Inoltre chiediamo di spostare in avanti i pagamenti: una discoteca aperta a febbraio non può avere la stessa tassa di rifiuti dell’anno scorso”. Si sono toccati temi fondamentali come l’occupazione del suolo pubblico e l’imposta di pubblicità: “Per i pubblici esercizi bisognerà disporre il doppio dello spazio per un terzo del fatturato. In questi tre mesi non si può far pagare un’insegna che nessuno ha visto”.