Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Da domani e fino al 15 gennaio Emilia Romagna in zona Arancione

Da domani e fino al 15 gennaio Emilia Romagna in zona Arancione

08/01/2021

emilia romagna zona arancione 15 gennaio

La nuova ordinanza, che sarà firmata in serata, prevede l’istituzione della zona Arancione anche per la Regione Emilia Romagna

Fino al 15 gennaio saranno quindi valide (in sintesi) le seguenti disposizioni

- Consentiti gli spostamenti solamente all'interno del proprio comune di residenza senza autocertificazione mentre non ci si può spostare fuori da essi se non per motivi di lavoro, salute o particolari e sempre muniti di autocertificazione.

- Le attività di ristorazione (tra cui bar pub gelaterie pasticcerie ristoranti) sono sospese. Resta consentito solo l'asporto, fino alle 22. Domicilio sempre consentito.

- Negozi aperti nel rispetto delle norme di sicurezza

- Nei festivi e prefestivi chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei contri commerciali e strutture ad essi assimilabili ad esclusione di alimentari, parafarmacie, farmacie, presidi sanitari, prodotti agricoli e florovivaistici tabacchi ed edicole.

 

Si precisa che la giornata del patrono è considerata un festivo e pertanto il giorno antecedente è un prefestivo.

Ne consegue che anche in tali giorni restano chiusi gli esercizi commerciali all’interno dei contri commerciali e strutture ad essi assimilabili come sopra indicato.

Ad esempio il 12 e 13 gennaio per il comune di Parma.

 

Vi terremo aggiornati in caso di eventuali modifiche o ulteriori restrizioni