analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Documento Proposta Ascom

Documento Proposta Ascom

24/02/2022

vittorio

“La nostra esperienza ci ha insegnato, in tanti anni di attività sindacale, che il bene delle imprese il più delle volte coincide con il bene del territorio, in quanto il commercio, ma anche il turismo e i servizi, nella storia, hanno sempre prosperato in luoghi che avevano le caratteristiche di essere attrattivi, vivaci e sicuri.

In questi anni abbiamo compreso come la conoscenza della realtà, attraverso una puntuale raccolta di dati, sia l’unico modo per affrontare le problematiche e trovarne le soluzioni: per questo abbiamo sviluppato un Centro Studi strutturato e qualificato, le cui ricerche e analisi sono riconosciute a livello locale.”

Con queste parole il Presidente Dall’Aglio ha presentato il Documento Proposta realizzato dall’Associazione in occasione delle prossime elezioni amministrative:

“è proprio sull’analisi e l’interpretazione di dati oggettivi raccolti sia attraverso sopralluoghi diretti che indagini somministrate alle attività e ai cittadini  - ha aggiunto Dall’Aglio - che si basa questo documento che, al di fuori di strette logiche di categoria, vuole essere un contributo ispiratore delle prossime scelte pubbliche che i futuri amministratori dovranno affrontare, sfide che dovranno tenere in debita considerazione un settore, quale il terziario (commercio, turismo e servizi), che rappresenta oltre il 60% dell’economia locale.”

 

Scarica qui il Documento proposta