Domenica 18 maggio, dalle ore 9 alle 20, torna la tradizionale “Festa dei Fiori” in via Farini, uno degli appuntamenti più amati della rassegna Parma Viva promossa da ASCOM, organizzata da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune di Parma.
Anche quest’anno via Farini si trasformerà in un vivace e profumato scenario, grazie ai numerosi stand dedicati al mondo del verde e del benessere naturale: ci saranno piante da frutto, bonsai, piante grasse, piantine selvatiche, fiori resinati e ghirlande. A rendere l’evento ancora più speciale, l’allestimento di un’auto d’epoca con piante da interno ed esterno e i laboratori creativi di “Giardini Pocket” all’interno di vasi di ceramica. Vivaisti, produttori e coltivatori offriranno una vasta scelta di piante e fiori per tutti gli appassionati del settore, ma anche per visitatori che vorranno acquistare graziosi fiori freschi per abbellire i propri giardini e terrazzi.
Accanto agli stand dedicati al verde, non mancheranno stand di delizie gastronomiche e di artigianato creativo a tema floreale, cosmesi naturale e prodotti biologici di agricoltori.
Immancabile anche la partecipazione di Onlus, dei negozi e dei pubblici esercizi della via che, per l’occasione, resteranno aperti o usciranno in strada con il proprio stand contribuendo così al clima di festa in città.