E’ stata rinnovata per il secondo anno consecutivo l’iniziativa promossa da Federottica Parma aderente ad Ascom realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Parma, la Struttura Oculistica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Parma.
L’accordo consente ai ragazzi fino all’età di 16 anni muniti di lettera di accompagnamento rilasciata dalla Dottoressa Cecilia Scaffardi, Presidente della Caritas, di effettuare gratuitamente una visita medico oculistica ogni primo mercoledì del mese realizzata dallo staff del Direttore della Struttura Oculistica dell’AOU di Parma, Prof. Stefano Gandolfi, presso i locali messi a disposizione da Guido Schianchi, Presidente U.I.C.I. Parma.
I centri Federottica aderenti permetteranno, dietro presentazione della prescrizione medica, l’acquisto delle lenti correttive ad un prezzo calmierato omaggiando la montatura degli occhiali.
“Questa collaborazione rappresenta per il Gruppo la possibilità di aiutare e intervenire concretamente a beneficio della comunità garantendo un servizio fornito da personale altamente specializzato che permetta alle famiglie più bisognose di accedere a visite in modo diretto e gratuito”- ha commentato il Presidente Federottica Parma Gianni Allodi.