analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > Fei Parma nel direttivo nazionale, tra conferme e nuove cariche

Fei Parma nel direttivo nazionale, tra conferme e nuove cariche

21/02/2023

FEI nazionale 2023 800x600

Gabriella Cavallo, Presidente Fei Parma all’interno del consiglio nazionale Fei (Federazione Erboristi Italiani) nel corso dell’Assemblea di rinnovo cariche del 12 febbraio scorso 

Nel corso dell’Assemblea Nazionale Fei per il rinnovo delle cariche sociali 2023/2027, tenutasi a Bologna lo scorso  12 febbraio, Gabriella Cavallo, Presidente Fei Parma, è stata eletta Presidente Vicario Fei nazionale mentre la  consigliera Ilaria Pezziga è stata eletta nel Consiglio del Direttivo Nazionale Il consigliere Maurizio Pedrazzini resta nel Direttivo Nazionale e la Consigliera Giulia Dallaglio entrerà in una delle Commissioni di lavoro nazionali previste per approfondire gli argomenti e le problematiche che la Federazione si trova e si troverà ad affrontare. 

“Confido che il contributo degli erboristi di Parma presenti anche in ambito nazionale  - ha commentato Gabriella Cavallo - possa essere efficace a perseguire gli obiettivi di consolidamento e sviluppo della nostra figura professionale per questo rinnovo l’invito ai colleghi a partecipare attivamente alle iniziative della diffusione della cultura erboristica sul nostro territorio.” 

 

Riportiamo di seguito il comunicato stampa Nazionale

L’Assemblea dello scorso 12 febbraio ha confermato all’unanimità il Dott. Angelo Di Muzio Presidente Nazionale della Federazione. Affiancheranno il Presidente nella Giunta Nazionale la Vice Presidente Vicario, Gabriella Cavallo e i Vice Presidenti, Marco Martino, Marco Tinghino, Attilio Virgilio. Completano il nuovo Consiglio i Consiglieri: Mariagrazia Bibi, Renza Borello, Sonia Burrai, Alessandro Catini, Nicola Furcas, Cristina Masu, Ilaria Pezziga, Loredana Raso, Elena Radici, Marco Romanelli, Rossella Scavone, Cristina Spada, Wilmer Zanghirati Urbanaz (Coordinatore Settore FEI – Feder Botanicals Italia), Elena Novetti, Francesco Tomaselli (Coordinatori Settore AgriFEI – Piante Officinali).

La Presidenza annuncia la costituzione del Settore “Agri FEI – Piante Officinali” a rappresentanza e tutela del comparto agricolo per le attività di raccolta, coltivazione, trasformazione delle piante officinali. “Tra gli obiettivi del presente mandato, dichiara il Presidente FEI Confcommercio Angelo Di Muzio, sarà prioritaria la valorizzazione della figura professionale dell’Erborista quale punto di riferimento per il cittadino e delle politiche qualificanti le diverse attività presenti oggi nella Federazione. Altro tema sul quale continueremo a tenere alta l’attenzione, continua Di Muzio, sarà l’impegno di promuovere nelle opportune sedi istituzionali, una normativa adeguata che risponda ai bisogni delle nostre professionalità”.

“Colgo l’occasione, conclude Di Muzio, per ringraziare l’Assemblea per la riconferma alla guida della Federazione, unitamente al Consiglio Nazionale eletto per il prossimo quadriennio”.