analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > COMUNICATI STAMPA > FIMA Federazione Italiana Mercanti d’Arte: Tomasi riconfermato Vice Presidente nazionale

FIMA Federazione Italiana Mercanti d’Arte: Tomasi riconfermato Vice Presidente nazionale

11/06/2022

tomasi 800x600

Si sono tenute nei giorni scorsi, a Milano, le elezioni dell’Assemblea dei Delegati di FIMA – Federazione Italiana Mercanti d’Arte, aderente a Confcommercio, che hanno riconfermato Tommaso Tomasi alla carica di Vice Presidente Vicario Nazionale per il quinquennio 2022-2027.

Tomasi, già membro di Giunta Ascom Parma e Presidente di FIMA Parma, aderente ad Ascom, fin dal 1999, consolida così la rappresentanza delle imprese del settore del nostro territorio anche a livello nazionale. 

“È con piacere che accolgo questo secondo mandato, – ha commentato Tomasi – simbolo di fiducia da parte del Consiglio, ma anche degli oltre 400 associati e colleghi della Federazione Mercanti d’Arte. Una conferma che mi consentirà di dare continuità agli obiettivi di FIMA, mediante iniziative e attività di comunicazione che pongano in risalto sia la professionalità degli operatori sia la qualità e l’autenticità delle loro opere. Anche a livello provinciale, il nostro impegno andrà nella stessa direzione: nel 2023, in autunno, si terrà la 10^ edizione della Mostra Immagine Parma Antica negli spazi del Museo Glauco Lombardi. Si tratta dell’unico esempio, anche a livello nazionale, in cui pubblico e privato si incontrano in un contesto museale, dando vita a una prestigiosa mostra che ogni anno registra importanti flussi di visitatori. Per l’occasione, verrà riproposto uno specifico catalogo realizzato proprio con l’intento di valorizzare la cultura come linea guida dell’attività antiquariale”.