Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Finanziamenti per l’avvio di nuove attività commerciali in centro storico

18/07/2019

centro storico Parma

Favorire l’apertura di attività e negozi che possano costituire un valore aggiunto e fungere al tempo stesso da volano per il rilancio delle vie di accesso al centro storico. Questo uno degli obiettivi dell’Avviso per l'erogazione di contributi finalizzati all'avvio di nuove attività, presentato nei giorni scorsi dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Parma Cristiano Casa e che rientra nel Piano del Piccolo Commercio, condiviso con le associazioni di categoria, tra cui anche Ascom Parma.

Sintesi modalità e caratteristiche di ammissione

  1. Bando finalizzato all’insediamento di nuove attività commerciali nelleseguenti vie: strada Garibaldi, via Verdi, b.go Romagnosi, galleria Polidoro e galleria Bassa dei Magnani.
  2. Fondo stanziato di € 150.000,00, a favore di nuove imprese ed imprese già costituite che intendono avviare una nuova unità operativa.
  3. Il fondo va a copertura di specifiche spese d'investimento per un importo di € 10.000,00 per ogni nuova attività, comunque in misura non superiore al 50% delle spese d’investimento sostenute, con possibile innalzamento fino a 15.000,00 euro per istanze con punteggi superiori ad 80 punti.
  4. Saranno ammesse alla contribuzione le seguenti spese, sostenute a partire dalla pubblicazione dell’Avviso pubblico:
  • opere murarie e assimilate;
  • acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature (comprese quelle informatiche e gli arredi);
  • misure concrete per l’incremento del livello di sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per l’introduzione o il potenziamento di sistemi di qualità ambientale;
  • servizi di consulenza e assistenza connessi alle spese d’investimento.

Per maggiori informazioni, potete contattare:
S.T.S. CAT, Ufficio Credito
Dott.ssa Giovanna Musini
tel. 0521298874
e-mail: stscat@ascom.pr.it ; musini@ascom.pr.it