Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

GiocoGhiaia: il mercato coperto diventa ludoteca

14/11/2011

giococghiai4

Tutti i sabato di novembre all'interno del Mercato Coperto di Piazza Ghiaia spazio ai più piccoli con la rassegna di GiocoGhiaia. Per tutti i bambini a disposizione una  Ludoteca 03-09, lo spazio merenda e gli spettacoli di teatro e burattini.
L’iniziativa, promossa da Promo Ghiaia Srl è organizzata da Edicta Eventi ed è pensata per proporre ai piccoli parmigiani una serie attività ludico creative – tutte rigorosamente gratuite - mentre i genitori possono occuparsi in tutta tranquillità della spesa e delle commissioni.

Si parte al mattino alle 9, quando nel Mercato Alimentare Coperto (al piano meno uno della piazza) apre la Ludoteca 03-09, uno spazio dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 9 anni che vogliono sperimentare il gioco, l’arte e la creatività con l’illustratore Dimitri Corradini (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19). Nel pomeriggio invece largo al teatro ragazzi. Sabato 19 novembre arriva “La Favola delle Teste di Legno”, una conferenza-animata da burattini, marionette e attori per andare alla scoperta delle origini del teatro di animazione; uno spettacolo della Compagnia I Burattini dei Ferrari, adatto ai bambini dai 3 anni in su. Sabato 26 novembre, infine, gran finale con “Il Bosco Incantato”, una performance di burattini e attori di Bertesca Associazione Culturale.

Non ultimo dalle 16.30 alle 17.30 con "Merendiamo!" dolcetti e salatini per tutti i bambini che hanno preso parte alla Ludoteca.