Inaugurata oggi la nuova mostra dello spazio creativo GORIZIA 18, il Laboratorio di idee in Oltretorrente che ha ripreso vita da un ex negozio sfitto grazie al progetto realizzato da Ascom Parma con il contributo del Comune di Parma nell’ambito del Bando per la valorizzazione e rigenerazione del quartiere.
Dopo l’esposizione del fotografo Francesco Bocchi, adesso il testimone passa all’artista Vittorio Ferrarini che proseguirà per tutto il mese di settembre. Le opere in mostra, che si alternano tra svariati paesaggi, sono in parte del cosiddetto Realismo Materico e in parte della pittura tradizionale. Per rompere lo schema è esposto anche un dettaglio dello sguardo del baritono Leo Nucci.
Inoltre, grazie alla sala di posa che resta a disposizione, continuerà la raccolta di foto di commercianti e personaggi illustri dell’Oltretorrente iniziata da Francesco Bocchi. Allo stesso modo le lampade dell’artista Anna Teruzzi continueranno ad arredare il locale.
Tra le prossime attività in programma giovedì 19 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00, in occasione del “Mese dell’Alzheimer”, si terrà il seminario "ALZHEIMER SENZA PAURE - Prevenzione, cura e assistenza: tutte le novità", organizzato dal gruppo Ascom Salute. Durante l’incontro verranno approfondite, assieme al Professor Caffarra ed alla dottoressa Pellegrini di AIMA (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) informazioni utili su come affrontare la malattia, oltre a metodi di prevenzione e cure non farmacologiche.
Infine, alle 15 di sabato 21 settembre si parlerà di Intelligenza Artificiale insieme al Gruppo Professioni di Ascom Confcommercio Parma.
Gorizia18 è realizzato da S.T.S CAT, Centro Assistenza Tecnica di Ascom Confcommercio Parma, con il contributo del Comune di Parma, di Touch Point srl, società specializzata in attività di consulenza, marketing e strategia aziendale, e del Gruppo Federmobili Parma.