analytics

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi in: Home > NOTIZIE > Il Cibo delle Donne - show cooking online

Il Cibo delle Donne - show cooking online

24/11/2021

Terziario Donna Ascom - il cibo delle donne show cooking - 800x600

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il Gruppo Terziario Donna di Ascom Parma promuove l’iniziativa a scopo benefico “Il Cibo delle Donne”, lo show cooking online, che si terrà il prossimo 25 novembre dalle ore 19, per raccogliere donazioni a favore Centro Antiviolenza di Parma.

La raccolta fondi sarà promossa attraverso una “lezione di cucina” realizzata da Ilaria Bertinelli, Presidente del Gruppo  Terziario Donna di Ascom Parma, durante la quale interverrà la Dott.ssa Alessandra Bosetti, Dietista Clinico del Centro di Nutrizione e Diabetologia Pediatrica dell’Ospedale “Vittore Buzzi” di Milano, per raccontare proprio le combinazioni di alimenti che hanno il potere di favorire il benessere fisico delle donne. Ospite della serata anche la Vice Presidente del Centro Antiviolenza di Parma, Avv. Daniela Manici.

“Con questa iniziativa e in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, abbiamo voluto sostenere concretamente il lavoro del Centro Antiviolenza di Parma e al contempo dedicare a tutte le donne un momento di spensieratezza, organizzando una lezione di cucina per riflettere su come prenderci cura di noi – ha affermato Ilaria Bertinelli - Il cibo è infatti il modo migliore per prendersi cura di sé, il nostro carburante e la nostra miglior medicina. Ci troveremo quindi online alle 19 per preparare insieme un piatto farmacia e per una chiacchierata su alcuni ingredienti e combinazioni di alimenti che hanno il potere di favorire il nostro stato di benessere. Una cena perfetta per noi, ma anche per la nostra famiglia”.

“Anche in un momento come questo vogliamo contribuire con un briciolo di allegria a rimanere uniti, se pur distanti, e vicini alle persone in difficoltà. È l’occasione giusta per concretizzare ancora una volta il messaggio Mi prendo cura di te alla base della filosofia del nostro Gruppo, specialmente in questa giornata dedicata a un tema purtroppo ancora così attuale - ha commentato Cristina Mazza, Responsabile del Progetto Terziario Donna Parma e Vice Direttrice di Ascom - L’iscrizione allo show cooking è totalmente gratuita: chiunque potrà quindi partecipare e cimentarsi ai fornelli sperimentando una semplice ricetta, di cui verranno forniti tutti i dettagli in anticipo, dalla comodità della propria casa e in piacevole compagnia”.

Iscrizioni aperte su https://bit.ly/ilcibodelledonne-iscrizioni

CLICCA QUI per scaricare la ricetta e gli ingredienti

Chi vorrà fare una donazione al Centro Antiviolenza di Parma potrà farlo tramite bonifico: Intestazione - Associazione Centro Antiviolenza; Codice Iban - IT89 I030 6912 7650 0000 0034 400.

Per informazioni, potete contattare:
Segreteria Terziario Donna Parma, fossa@ascom.pr.it – tel. 05212986