Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Iniziativa Amazon "Un Click per la Scuola"

20/11/2019

vittorio

Una lettera del Presidente Dall'Aglio inviata ai sindaci del territorio provinciale per condividere con loro le nostre riflessioni sull’iniziativa recentemente promossa da Amazon con l'obiettivo di incentivare gli Istituti Scolastici a far acquistare on line i propri studenti.

"Gentilissimi,

vogliamo intervenire con la presente e condividere con Voi le nostre riflessioni a proposito della recente questione pubblicata sia dai media locali che nazionali relativa all’iniziativa in oggetto promossa da Amazon al fine di incentivare  gli Istituti Scolastici per far acquistare on line i propri studenti.

Al riguardo, pur rispettando le scelte competitive di qualsiasi azienda o imprenditore in un libero mercato e le opinioni personali circa le preferenze relative alle modalità di acquisto, riteniamo doveroso ricordare e sottolineare l’importante valore del negozio di vicinato non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale per l’intero territorio e per la sopravvivenza stessa dei nostri centri storici.

In quest’ottica ci ha fatto molto piacere l’intervento pubblico del Sindaco di Bedonia, che ringraziamo, il quale ha ben evidenziato tali valori in una sua lettera a studenti e famiglie del suo Comune,  richiamando l’attenzione su cosa sarebbe Bedonia senza il suo centro storico vivo con i suoi negozi e dimostrando quindi un orgoglioso senso di appartenenza e di amore al proprio territorio e alle relative attività che, ricordiamo, hanno una funzione fortemente sociale e di presidio di sicurezza per un’intera comunità.

Anche Ascom da sempre promuove e sostiene i negozi di vicinato e lo ha fatto anche attraverso campagne promozionali e pubblicitarie specifiche , sia a Parma che in provincia,  con lo slogan “Tieni viva la tua città, fai spesa nel tuo negozio sotto casa!” : è questo il  messaggio che rivolgiamo a tutti e in particolare ai giovani che rappresentano il futuro, per ricordare che esiste sì l’on line ma che per poter mantenere le nostre città e i nostri paesi abbiamo bisogno anche e soprattutto  dei negozi fisici.

Con l’auspicio che anche Voi condividiate tali nostre riflessioni e le possiate a vostra volta divulgare nelle vostre comunità, vi ringraziamo fin da ora e vi porgiamo distinti saluti".

Il Presidente Ascom Parma

Vittorio Dall'Aglio